Comunicazione ufficale dello Staff NonSoloMystero :
Il sito blog dedicato alla squadra Rosanero e a tutti i suoi più grandi tifosi rimarrà sospeso fino a giorno 5 Settembre.
Lo Staff augura a tutti,
Buone vacanze !
by Staff NonSoloMystero
venerdì 28 agosto 2009
giovedì 27 agosto 2009
Per il centrocampo interessa Pajtim Kasami
Sabatini "Vogliamo tenere Simplicio"
Il direttore sportivo del Palermo Walter Sabatini conferma: "Vogliamo rinnovare il contratto di Fabio Simplicio". La lunga telenovela sul rinnovo da parte del brasiliano con il club rosanero va avanti da almeno tre mesi, il suo legame con la squadra siciliana scadrà nel giugno del 2010. Da tutte e due le parti si è vista la volontà di mettere la firma e rinnovare questo contratto, ma nessuno di questi incontri è mai andato a buon fine. Oggi attraverso i microfoni di Radio Incontro il dirigente del Palermo Walter Sabatini ha aperto ancora una porta nei confronti del giocatore, spiegando però che Simplicio era stato proposto alla Lazio: "Avevo proposto al presidente Lotito uno scambio tra Simplicio e Radu, in quanto sapevo che Fabio interessava a Ballardini e Radu ci sarebbe servito per coprire due ruoli, ma lui ha rifiutato e il discorso si è chiuso lì. Adesso pensiamo che Simplicio vogliamo tenerlo e troveremo l'accordo per rinnovare il contratto, anche perchè il giocatore vuole rimanere".
mercoledì 26 agosto 2009
Dzemail al Palermo ? Vedremo... interessa anche Blasi
Secondo indiscrezioni, emerse nel corso della puntata odierna di "Speciale Calcio Mercato" in onda su SkySport, il Palermo sarebbe interessato al centrocampista del Napoli, Manuele Blasi. Il ds rosanero, Walter Sabatini, avrebbe infatti già allacciato un contatto con il collega Pierpaolo Marino.
Il presidente del Torino Urbano Cairo intervistato da Tuttosport ha parlato della spinosa questione Blerim Dzemaili (23); fino a questo momento l'intenzione del dirigente era quella di fare tutto il possibile per mantenere il giocatore in granata ma adesso le cose sembrano cambiare:" Dzemaili al Palermo? Ci sono tante possibilità, vedremo, possiamo scegliere la soluzione migliore. Zamparini ha detto tante cose in questo mercato, mancano pochi giorni, presto sapremo cosa accadrà"
martedì 25 agosto 2009
Cavani "Amo aiutare i compagni"
«Parto dalla fascia e devo essere pronto in zona goal, ma amo aiutare i compagni».
Cartoline autografate Edinson Cavani. Destinatari i tifosi del Palermo felici, i naviganti della serie A, le aspiranti ai Mondiali, gli scout delle big europee.
Lei è stato decisivo con un gol voluto a tutti i costi e un rigore procurato: già vanta una condizione fisica eccellente. «Sto bene, sono in forma. È nelle mie caratteristiche correre tanto. Ma tutta la squadra ha dimostrato la sua forza reagendo nei momenti difficili quando il Napoli spingeva forte. È stata una bella soddisfazione alla fine. Sono felice e contento per la squadra e i tifosi, abbiamo dimostrato di essere forti. Erano due anni che non cominciavamo il campionato così bene, è la dimostrazione che possiamo lottare con tutti. Vogliamo raggiungere il meglio possibile, cioè traguardi importanti».
Interessante la sua posizione in campo di esterno: sta giocando un po’ alla Rooney... «Mi piace partire largo per poi accentrarmi. Ho fatto anche il terzino, la verità è che mi piace dare una mano ai compagni in fase di non possesso palla. Le mie caratteristiche mi consentono di giocare sulla fascia, anche se io sono un attaccante e tirare in porta mi piace tantissimo».
Può diventare davvero la stagione della sua consacrazione: Zenga punta forte su di lei, Miccoli è sicuro che segnerà tanti goal quest’anno: l’obiettivo è superare insieme quota 28... «Io voglio vincere e crescere sempre di più. Lavorare per la squadra è fondamentale, poi le migliori cose arrivano sempre per tutti e quindi anche per me. Mi fa piacere aver segnato, ma penso al gruppo e alla vittoria».
domenica 23 agosto 2009
Palermo - Napoli "Derby del Sud vinto 2 a 1 dai Rosa"
La prima in casa del Palermo di Walter Zenga porta fortuna ai palermitani, che soffrono all’inizio la maggiore intraprendenza del Napoli, ma sanno sfruttare meglio le occasioni che capitano loro e portano a casa i primi 3 punti della stagione. Il Napoli dal canto suo può recriminare per non essere riuscito a concretizzare le numerose (nel 1° tempo) palle-gol, ma deve anche recitare il mea culpa per 2 grosse ingenuità difensive.
In campo – Tatticamente le squadre si schierano con 2 moduli differenti: il 4-3-1-2 del Palermo punta a scatenare la fantasia di Bresciano per servire le due punte Cavani e Miccoli contando sul filtro del centrocampo a 3. Donadoni schiera il Napoli col 3-5-2 infoltendo il centrocampo e cercando di sfruttare il talento di Lavezzi e Hamsik.
Si gioca – La partita è da subito piuttosto animata: il Napoli cerca da subito il vantaggio e si fa sentire dalle parti di Rubinho con un paio di tiri senza pretese. Il Palermo risponde giocando di rimessa e tentando più che altro di alleggerire la pressione. Alla metà del 1° tempo una serie di 4 corner consecutivi fruttano ben 2 pali e una traversa colpiti da Hamsik, Maggio e Campanaro, ma Rubinho è comunque presente. Alla fine del 1° tempo è però Cavani a segnare, approfittando di un’ingenuità di Maggio che chiama il portiere fuori dai pali e lascia spazio all’attaccante del Palermo.
Nella ripresa le cose cambiano di poco: il Napoli sembra però meno aggressivo e il Palermo respira di più. I ragazzi di Donadoni cercano di giocare per vie verticali ma si intestardiscono al centro piuttosto che sfruttare le fasce. Ma al 72’ Hamsik tira una gran botta dai 25 metri su cui Rubinho si getta con colpevole ritardo. È il pareggio, vanificato 2 minuti più tardi da Zuniga che rovina addosso a Cavani in maniera ingenua sotto gli occhi di Rosetti che non può che decretare il rigore. Miccoli trasforma spiazzando De Santis. Da qui in poi il Napoli non ha più occasioni importanti, il Palermo riesce a contenere la pressione e porta a casa i primi 3 punti della stagione.
La chiave – L’intestardirsi del Napoli a cercare Lavezzi e Hamsik solo per vie centrali, cercando poco il gioco sulle fasce; bene ha fatto il Palermo a lasciare sfogare i ragazzi di Donadoni e a colpirli di rimessa, anche se questo non è il progetto tattico che Zenga vuole mettere in pratica.
La chicca – All’inizio della ripresa Lavezzi cerca Hamsik con una palla filtrante; Hamsik, solo davanti a Rubinho, cerca di scavalcarlo con un “colpo sotto”, ma la palla sfila di poco a fondo campo.
Top&Flop – Cavani (8) e Miccoli (7) sono gli eroi del Palermo vittorioso: da soli hanno retto il peso dell’attacco.Non ci ha convinti Zúñiga (5.5) del Napoli; avrà bisogno di integrarsi con i compagni, ma per ora non ci siamo proprio.
Marco Sanvito
IL TABELLINO
PALERMO-NAPOLI 2-1
MARCATORI: 43’ Cavani (P), 72’ Hamsik (N), 75’ Miccoli su rigore (P)
PALERMO (4-3-1-2): Rubinho 5.5; Cassani 6, Bovo 6, Kjaer 5.5, Balzaretti 6.5; Nocerino 6, Simplicio 6 (60’ Bertolo s.v.), Pastore 6.5 (77’ Tedesco 6), Bresciano 6; Cavani 8, Miccoli 7 (83’ Budan s.v.). A disposizione: Sirigu, Goian, Morganella, Succi All.: Walter Zenga 6.5
NAPOLI (3-5-2): De Sanctis 6; Campagnaro 6, Cannavaro 6, Contini 5.5; Maggio 6.5 (79’ Denis s.v.), Gargano 6, Bogliacino 6 (82’ Cigarini 6), Hamsik 6.5, Datolo 6 (61’ Zúñiga 5.5); Quagliarella 6; Lavezzi 6.5. A disposizione: Iezzo, Aronica, Rinaudo, Hoffer All.: Roberto Donadoni 6
ARBITRO: Rosetti 7
AMMONITI: Kjaer (P), Balzaretti (P), Cavani (P), Tedesco (P), Cannavaro (N), Bogliacino (N)
sabato 22 agosto 2009
Zamparini: "Pastore è già pronto"
Presidente Zamparini, si ricomincia. E con una sfida affascinante contro il Napoli di De Laurentiis. «Mi aspetto una bella partita perchè siamo due realtà interessanti del campionato. Apparteniamo alla stessa fascia subito sotto le grandi. Ma al tempo stesso, nessuna squadra può essere al top all’inizio di campionato».
Napoli e Palermo sono state fra le regine del mercato? «Hanno fatto quel che dovevano fare, il Napoli ha cambiato molto, noi dovevamo inserire giocatori in un telaio già importante. E comunque sia il Palermo sul mercato ha investito 15 milioni di euro».
Quanto tempo si aspetta per un completo inserimento degli argentini? «Pastore è già pronto, domenica giocherà dal 1', via via crescerà. Ma anche Bertòlo sta venendo fuori bene. E poi si tratta di elementi di classe e la classe aiuta a emergere prima. Ricordatevi che persino Kakà ci ha messo tempo a dimostrarsi un campione assoluto ed anche il francese della Roma, Menez, che mi piace molto, sta mostrando ora dopo un anno quello che sa fare».
Come si immagina la sfida fra i due argentini Lavezzi e Pastore? «Entrambi sono capaci di grandi colpi ma giocano in ruoli diversi. Lavezzi è un attaccante, Pastore un centrocampista avanzato, di qualità, che parte più da lontano. Lavezzi mi piace moltissimo, avesse la testa come i piedi parleremmo di un campione ancora più straordinario... Pastore va seguito perché è giovane ed appena all’inizio».
Se dovesse rubare il mestiere al presidente avversario e dare un titolo accattivante allo spettacolo di domani? «Non sono De Laurentiis e non sono capace di indicare titoli particolari. Un cine-panettone? No, mi auguro che con Zenga in panchina quello del Palermo sia un bellissimo film d’avventura».
venerdì 21 agosto 2009
La Tessera del Tifoso? Zamparini taglia corto: "Limità la libertà e chi rinuncia alla libertà..."
Uno degli argomenti più caldi del momento è certamente quello legato alla "Tessera del Tifoso".
Un argomento che sin qui ha diviso molto e che a quanto pare non trova favorevole il presidente del Palermo Zamparini che ai microfoni di Radio Anch'io ha espresso il suo parere su questa novità che dovrebbe esser prevista non solo per il campionato ma anche per le gare della Nazionale: "Negli altri paesi non c'è violenza, e non ci sono nemmeno le tessere così come mancano i tornelli. La tessera limiterebbe la libertà per la sicurezza e chi rinuncia alla libertà non merita nemmeno la sicurezza".
Il praton rosanero non ha dunque utilizzato giri di parole.
giovedì 20 agosto 2009
Attuali acquisti e cessioni dei Rosa
Gli attuali movimenti di mercato svolti dal Palermo:
Acquisti: Nicolás Santiago Bertolo (c. Banfield), Davide Lanzafame (a. Bari, f.p.), Andrea Raggi (d. Samp, f.p.), Maurizio Ciaramitaro (c. Salernitana, f.p.), Paolo Hernan Dellafiore (d. Torino, f.p.), Federico Agliardi (p. Rimini, f.p.), Salvatore Sirigu (p. Ancona, f.p.), Emanuele Terranova (d. Livorno, f.p.), Giuseppe Polito (c. Vibonese f.p.), Nicola Rigoni (c. Vicenza), Egdar Edgar Çani (a. Ascoli f.p.), Javier Matias Pastore (c. Huracàn), Luca Di Matteo (c. Cittadella, f.p.), David Curiale (a. Ravenna f.p.), Giacomo Brichetto (p. Novara), Rubinho (p. Genoa), Dorin Goian (d. Steaua Bucarest) e Cristian Melinte (d. Dinamo Bucarest).
Cessioni: Alberto Fontana (p. svincolato), Mirko Savini (d. svincolato), Gianvito Misuraca (d. Vicenza), Massimo Bonanni (c. Sampdoria), Paolo Hernan Dellafiore (d. Parma), Giuseppe Ingrassia (p. H. Verona), Samuele Romeo (d. Lumezzane), Salvatore Temperino (c. Rimini), Roberto Guana (c. Bologna), Andra Raggi (d. Bologna), Davide Lanzafame (a. Parma), Luca Di Matteo (c. Crotone), Maurizio Ciaramitaro (c. Bellinzona), Giuseppe Polito (c. Sudtirol), Gianluca Palmiteri (a. Celano), Federico Agliardi (p. Padova), Alberto Cossentino (d. Novara), Rosario Costantino (d. Monopoli), David Curiale (a. Cittadella), Rosario Costantino (d. Monopoli), Samir Ujkani (p. Novara), Marco Amelia (p. Genoa), Antonio Mazzotta (d. Lecce), Emanuele Terranova (d. Lecce) ed Edgar Cani (a. Padova).
Acquisti: Nicolás Santiago Bertolo (c. Banfield), Davide Lanzafame (a. Bari, f.p.), Andrea Raggi (d. Samp, f.p.), Maurizio Ciaramitaro (c. Salernitana, f.p.), Paolo Hernan Dellafiore (d. Torino, f.p.), Federico Agliardi (p. Rimini, f.p.), Salvatore Sirigu (p. Ancona, f.p.), Emanuele Terranova (d. Livorno, f.p.), Giuseppe Polito (c. Vibonese f.p.), Nicola Rigoni (c. Vicenza), Egdar Edgar Çani (a. Ascoli f.p.), Javier Matias Pastore (c. Huracàn), Luca Di Matteo (c. Cittadella, f.p.), David Curiale (a. Ravenna f.p.), Giacomo Brichetto (p. Novara), Rubinho (p. Genoa), Dorin Goian (d. Steaua Bucarest) e Cristian Melinte (d. Dinamo Bucarest).
Cessioni: Alberto Fontana (p. svincolato), Mirko Savini (d. svincolato), Gianvito Misuraca (d. Vicenza), Massimo Bonanni (c. Sampdoria), Paolo Hernan Dellafiore (d. Parma), Giuseppe Ingrassia (p. H. Verona), Samuele Romeo (d. Lumezzane), Salvatore Temperino (c. Rimini), Roberto Guana (c. Bologna), Andra Raggi (d. Bologna), Davide Lanzafame (a. Parma), Luca Di Matteo (c. Crotone), Maurizio Ciaramitaro (c. Bellinzona), Giuseppe Polito (c. Sudtirol), Gianluca Palmiteri (a. Celano), Federico Agliardi (p. Padova), Alberto Cossentino (d. Novara), Rosario Costantino (d. Monopoli), David Curiale (a. Cittadella), Rosario Costantino (d. Monopoli), Samir Ujkani (p. Novara), Marco Amelia (p. Genoa), Antonio Mazzotta (d. Lecce), Emanuele Terranova (d. Lecce) ed Edgar Cani (a. Padova).
Çani in prestito al Padova
Palermo, Juve e Fiorentina su un talento dell'Osasuna
Non ci sono solo Subotic e Vidic nel possibile futuro della Juventus. Ma se Blanc e Secco, come sembra, non dovessero decidere di investire più in questa stagione, gli obiettivi (Grosso, De Silvestri, e Clerc) per la fascia potrebbero modificarsi.
Tra i giocatori futuribili è spuntato un nome nuovo e forse poco conosciuto ai meno esperti: Cesar Azpilicueta Tanco.
Azpilicueta fa parte attualmente dell’Under 21, e da due stagioni è uno dei punti di forza dell’Osasuna.
Azpilicueta è nato a Pamplona e non ha mai lasciato la sua città, ma nessuno dubita che sia prossimo a farlo. Lo temono anche i dirigenti dell’Osasuna, che infatti hanno fissato la sua clausola rescissoria a 18 milioni.
Tra chi prova ad anticipare i tempi c’è anche il solito Pantaleo Corvino. Anche il Palermo segue con interesse la situazione, infatti pure un emissario rosanero si è mosso dodici giorni fa alla volta di Parma.
C’è traffico insomma, ma la Juve in Spagna ha notoriamente buoni contatti e quanto a prestigio, quello bianconero non ha confini.
Basterà?
mercoledì 19 agosto 2009
I Rosa bruciano lo Shakthar per Melinte
Avendogli fatto firmare un contratto di quattro anni, il Palermo, ha soffiato il terzino rumeno Cristian Melinte (21), dalla concorrenza di un grande club europeo come lo Shakhtar Dontetsk, detentore dell'ultima Coppa Uefa. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport, che sottolinea l'astuzia del direttore sportivo dei rosanero, Walter Sabatini, ad aver tesserato il giovane dopo avergli fatto svolgere un periodo di prova, agli ordini del tecnico Walter Zenga, nei giorni di ritiro in Austria. Intanto il neo acquisto, ha scelto il proprio numero di maglio: 21, che indosserà per la stagione 2009/2010, come comunicato dal sito ufficiale del Palermo Calcio.
martedì 18 agosto 2009
Zamparini infuriato "Tessera del tifoso ? Che VERGOGNA !”
«Tutte le iniziative che vanno contro la libertà personale sono da sistema poliziesco. Togliere la libertà a un milione di persone per controllarne cento non va bene». Sono queste alcune delle parole rilasciate dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, a Cnr Media, in merito alla tessera del tifoso.
«Solo in tempo di guerra - ha continuato Zamparini - si fa il coprifuoco. Parlo a livello di libertà personale. Non è possibile limitarla schedando milioni di persone per andare a colpire cento facinorosi. Uno stato civile li colpisce lo stesso, senza bisogno di questi provvedimenti che sono chiaramente liberticidi».
Il numero uno rosanero ha quindi proseguito: «Mi rifiuto di dover andare in uno stadio fuori dalla mia città con una tessera che mi scheda perchè senza di quella non posso entrare. Il problema è la libertà personale in Italia allora, visto che questa regola ce l'abbiamo solo noi. È paradossale ed è una vergogna: mi vergogno di essere italiano. Non è una questione del non si può o non si vuole. Abbiamo una categoria politica e delle istituzioni di incapaci».
«La nostra Nazione è in queste condizioni perchè il suo male è la categoria politica – conclude Zamparini - e bisogna che le tifoserie si responsabilizzino. Al di là di mille delinquenti, che ci sono dentro e sono già schedati, le tifoserie come la mia del Palermo e altre in giro per l'Italia sono buone».
lunedì 17 agosto 2009
Comunicato Staff NonSoloMystero
Lo Staff di NonSoloMystero si scusa per questo periodo di inattività causato dai giorni festivi del Ferragosto, il portale dedicato a tutti i fan Rosanero tornerà attivo giorno 18 Agosto 09.
Cordiali saluti,
by Staff NonSoloMystero
Cordiali saluti,
by Staff NonSoloMystero
Palermo - Spal : 4 - 2 "Miccoli Show"
Il Palermo ha battuto per 4-2 la Spal in un match valido per il Terzo Turno Preliminare di Coppa Italia.
Nonostante i quattro goal messi a segno, per il Palermo non è stato facile aver ragione della formazione ferrarese che milita in Lega Pro, che con Arma al 20' erano addirittura andati in vantaggio. Bastano, però, tre minuti alla squadra di Walter Zenga per ripristinare la parità e lo fanno con Miccoli che mette a segno un calcio di rigore da lui stesso procurato. Ancora Miccoli al 35' è protagonista, realizzando con un bel diagonale il goal del vantaggio siciliano. Il primo tempo si chiude così sul 2-1, dopo che Bresciano era andato vicino al terzo goal.
Nella ripresa bastano sette minuti a Simplicio per mettere dentro il goal del 3-1 e Cavani al 71' fa poker. La Spal ha ancora l'opportunità di accorciare le distanze all'80', ancora con Arma, e non la fallisce, ma la rimonta si conclude lì, sul risultato di 4-2.
Il Palermo approda quindi al 4° Turno di Coppa Italia dove affronterà la Reggina.
IL TABELLINO
PALERMO-SPAL 4-2
MARCATORI: 22' Arma (S), 33' e 35' Miccoli (P), 52' Simplicio (P), 70' Cavani (P), 79' Arma (S)
PALERMO: Rubinho, Bovo, Pastore, Cavani, Migliaccio, Nocerino (65' Bertolo), Miccoli, Cassani, Kjaer, Simplicio (76' tedesco), Balzaretti. All.: Walter Zenga.
SPAL: Capecchi, Cabeccia, Quintavalla, Schiavon, Zamboni, Lorenzi, Laurenti (41' Rossi), Migliorini, Arma, Valtulina (61' Cazzamalli), Bazzani (55' Meloni). All.: Aldo Dolcetti.
ARBITRO: Ciampi
AMMONITI: 33' Zamboni (S), 59' Lorenzi (S)
Nonostante i quattro goal messi a segno, per il Palermo non è stato facile aver ragione della formazione ferrarese che milita in Lega Pro, che con Arma al 20' erano addirittura andati in vantaggio. Bastano, però, tre minuti alla squadra di Walter Zenga per ripristinare la parità e lo fanno con Miccoli che mette a segno un calcio di rigore da lui stesso procurato. Ancora Miccoli al 35' è protagonista, realizzando con un bel diagonale il goal del vantaggio siciliano. Il primo tempo si chiude così sul 2-1, dopo che Bresciano era andato vicino al terzo goal.
Nella ripresa bastano sette minuti a Simplicio per mettere dentro il goal del 3-1 e Cavani al 71' fa poker. La Spal ha ancora l'opportunità di accorciare le distanze all'80', ancora con Arma, e non la fallisce, ma la rimonta si conclude lì, sul risultato di 4-2.
Il Palermo approda quindi al 4° Turno di Coppa Italia dove affronterà la Reggina.
IL TABELLINO
PALERMO-SPAL 4-2
MARCATORI: 22' Arma (S), 33' e 35' Miccoli (P), 52' Simplicio (P), 70' Cavani (P), 79' Arma (S)
PALERMO: Rubinho, Bovo, Pastore, Cavani, Migliaccio, Nocerino (65' Bertolo), Miccoli, Cassani, Kjaer, Simplicio (76' tedesco), Balzaretti. All.: Walter Zenga.
SPAL: Capecchi, Cabeccia, Quintavalla, Schiavon, Zamboni, Lorenzi, Laurenti (41' Rossi), Migliorini, Arma, Valtulina (61' Cazzamalli), Bazzani (55' Meloni). All.: Aldo Dolcetti.
ARBITRO: Ciampi
AMMONITI: 33' Zamboni (S), 59' Lorenzi (S)
mercoledì 12 agosto 2009
Simplicio "Ancora niente accordo"
Non c'è ancora chiarezza sul futuro di Fabio Simplicio.
A confermarlo, ai microfoni di mediterraneonline.it, è il procuratore del centrocampista brasiliano Gilmar Rinaldi.
"Sabato scorso ho parlato con in Palermo per tentare di trovare un accordo per il rinnovo del contratto, ma fino a questo momento l'accordo non è stato raggiunto. Vediamo cosa accadrà, ma a breve non è previsto alcun incontro con la dirigenza rosanero, anche perchè nei prossimi giorni andrò in Brasile".
Nuovi problemi quando tutto sembrava risolversi per il meglio?
Balzaretti "Non mi muovo da Palermo"
clicca qui per la conferenza
Il difensore rosanero Federico Balzaretti, protagonista dell’odierna conferenza stampa, ha voluto ribadire la propria volontà di continuare a vestire la maglia rosanero. “L’interessamento del Napoli? Non ho nessuna intenzione di muovermi da Palermo. Ho un buonissimo rapporto con la città, i compagni e l’allenatore, resterò di certo almeno per i prossimi due anni e voglio ringraziare il Presidente Zamparini e il ds Sabatini per le belle parole che hanno speso nei miei confronti. Rispetto allo scorso anno la squadra è più compatta e dopo una bellissima stagione si avverte un clima diverso, grazie alla fiducia che è stata data al gruppo storico. L’impegno di Tim Cup contro la Spal? Dopo l’esperienza negativa dello scorso anno con il Ravenna, sappiamo che squadre come queste non devono essere sottovalutate. Vogliamo passare il turno per andare avanti in questa competizione che potrebbe aprire le porte dell’Uefa, è certamente un nostro obiettivo. Per quanto riguarda il campionato, ci sono tante squadre sullo stesso livello ma sarà il campo a parlare. Noi lotteremo per un posto in Europa, forti degli innesti che hanno arricchito il livello della squadra, anche se sarà senza dubbio un torneo difficilissimo. Credo che Liverani sia insostituibile, ha delle caratteristiche uniche ma chi lo ha sostituito lo scorso anno ha fatto bene e credo che ciò si ripeterà anche nel corso nella stagione che sta per iniziare. Il rapporto con Zenga? E’ molto buono, lui ha una grande personalità e tanta voglia di vincere. Speriamo di toglierci insieme a lui numerose soddisfazioni. I nuovi arrivati, come Pastore, Rubinho e Goian, hanno delle buone qualità e saranno un’arma in più per il Palermo”.
Etichette:
calciomercato,
conferenza,
news,
palermo
martedì 11 agosto 2009
U,S, Città di Palermo "Precisazione per l'accesso allo stadio"
L'U.S. Città di Palermo precisa che l'acquisto dei titoli di accesso agli impianti sportivi, così come disposto dalla Legge n. 88 del 14 aprile 2003, è subordinato alla presentazione di un valido documento di identità personale per ogni intestatario di ciascun titolo, o biglietto. L'obiezione di eccessivo rigore da parte degli operatori deputati alla vendita, sollevata in alcuni casi e riportata da alcuni organi di stampa, pertanto, è destituita da qualsiasi fondamento, perchè la richiesta di documento avviene in rispetto ad una legge dello Stato Italiano. L'Osservatorio sulle manifestazioni sportive, peraltro, precisa che, considerato che la carta di identità viene rilasciata al compimento dei 15 anni, in alternativa si deve esibire un attestato di identità personale con foto rilasciato dal Comune di residenza. Non è più possibile acquistare tagliandi di accesso allo stadio con la semplice esibizione di codice fiscale o tessera sanitaria.
lunedì 10 agosto 2009
Palermo - Spal "Domani biglietti in vendita"
Si aprirà domani mattina la vendita dei biglietti per la gara di Tim Cup che il Palermo disputerà contro la Spal sabato 15 agosto (ore 20.30) al Renzo Barbera.
Dalle ore 10.00 sarà possibile comprare i tagliandi presso le rivendite Lottomatica e via internet, sia sul sito Lottomatica che tramite il sito del Palermo www.ilpalermocalcio.it. Precisiamo che sarà possibile acquistare via internet solo fino alle ore 13.00 di giovedì 13 agosto.
Da giovedì 13 agosto, inoltre, si aprirà la vendita presso i botteghini dello stadio a partire dalle ore 9.30.
Di seguito i prezzi, che anche in questa occasione sono stati notevolmente abbattuti :
CURVE: 5 €
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE (tutta): 10 €
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE (tutta): 15 €
TRIBUNA COPERTA (tutta): 25 €
---
Queste le filiali Lottomatica in cui è possibile acquistare i tagliandi d'ingresso.
PALERMO:
RICEVITORIA TABACCHI - DI LORENZO - PIAZZA LEONI, 42
MARIA RANDAZZO - PIAZZA MARINA, 2
MARTA TERESA RINDLER - VIA A.PACINOTTI. 62
PATTI MAURIZIO - VIA MONTEPELLEGRINO, 59
FRANCESCA BUTTACAVOLI - V.LE DELLE ALPI, 20
GIOVANNA TARANTINO GEMELLI - VIA CARBONE, 8
STEFANO TERRANOVA - VIA MENDOLA, 51
FILIPPO MATTALIANO - VIA A. VENEZIANO, 34
PIETRO LOMBARDO - VIA ORSA MAGGIORE, 68/70
GIAMMONA GIUSEPPE - PIAZZA DON BOSCO, 16
LA BARBERA ROSALIA - VIA UDITORE, 10/g
RIBAUDO VINCENZO - PIAZZA VERDI (CHIOSCO)
BAR ROSANERO - PIAZZA PORTA REALE, 5-6
ETTORE SGARLATA - C.SO TUKORY, 145
NICOLETTA CAMPISI - VIALE PIEMONTE, 58
TIZIANA CANNONITO - VIA A. DI RUDINI, 25
PIETRO ALIOTO - VIA A.DIAZ, 16/A/B/C
D' AGOSTARO ROSARIA - CORSO PISANI, 73
BONACCORSO MARIA LAURA - VIA G. DE COSMI, 34
DI FILIPPO SPLENDORE GIUSEPPINA - VIA AMEDEO D'AOSTA, 24/A
VITAGOTTARDO DANIELA - VIA RESUTTANA COLLI, 358-358/A
PUNTO LOTTOMATICA: VIA ORETO NUOVA, 385
AGRIGENTO:
PUNTO LOTTOMATICA - VIA ATENEA, 74
ALTOFONTE:
ROSARIA GIOVANNA LA BARBERA – VIA CAVOUR, 23
BAGHERIA:
MARIA LUISA GAGLIANO – VIA CITTA’ DI PALERM0, 109
CASTELDACCIA:
ANNA MARIA CANALE – VIA ALLO, 151
CATANIA:
GOAL & GOAL - VIA G.OBERDAN, 90
CEFALU’:
CATALDO MANGANO – VIA G. MATTEOTTI, 40
ISOLA DELLE FEMMINE:
CARDINALE CAROLINA: VIA ROMA, 71/3
PARTINICO:
CATERINA RUSSO: CORSO DEI MILLE, 446
SAN GIUSEPPE JATO:
VICARI RICCARDO: VIA UMBERTO I°, 190
TERMINI IMERESE:
BOVA AGOSTINO: CORSO UMBERTO E MARGHERITA, 37
MARSALA:
IVAN DARIO GENNA – VIA G. MAZZINI, 35
MESSINA:
GIOVANNI BLANCA – VIALE SAN MARTINO, 238
RAGUSA:
EMANUELE DI PASQUALE – C.DA FALLIRA
TRAPANI:
ANDREA ACCARDO – VIA VIRGILIO - 125
ROMA:
GATE - TERMINAL ART GALLERY - STAZIONE TERMINI - Capo Binario 24, entrata via Giovanni Giolitti
Dalle ore 10.00 sarà possibile comprare i tagliandi presso le rivendite Lottomatica e via internet, sia sul sito Lottomatica che tramite il sito del Palermo www.ilpalermocalcio.it. Precisiamo che sarà possibile acquistare via internet solo fino alle ore 13.00 di giovedì 13 agosto.
Da giovedì 13 agosto, inoltre, si aprirà la vendita presso i botteghini dello stadio a partire dalle ore 9.30.
Di seguito i prezzi, che anche in questa occasione sono stati notevolmente abbattuti :
CURVE: 5 €
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO SUPERIORE (tutta): 10 €
TRIBUNA MONTEPELLEGRINO INFERIORE (tutta): 15 €
TRIBUNA COPERTA (tutta): 25 €
---
Queste le filiali Lottomatica in cui è possibile acquistare i tagliandi d'ingresso.
PALERMO:
RICEVITORIA TABACCHI - DI LORENZO - PIAZZA LEONI, 42
MARIA RANDAZZO - PIAZZA MARINA, 2
MARTA TERESA RINDLER - VIA A.PACINOTTI. 62
PATTI MAURIZIO - VIA MONTEPELLEGRINO, 59
FRANCESCA BUTTACAVOLI - V.LE DELLE ALPI, 20
GIOVANNA TARANTINO GEMELLI - VIA CARBONE, 8
STEFANO TERRANOVA - VIA MENDOLA, 51
FILIPPO MATTALIANO - VIA A. VENEZIANO, 34
PIETRO LOMBARDO - VIA ORSA MAGGIORE, 68/70
GIAMMONA GIUSEPPE - PIAZZA DON BOSCO, 16
LA BARBERA ROSALIA - VIA UDITORE, 10/g
RIBAUDO VINCENZO - PIAZZA VERDI (CHIOSCO)
BAR ROSANERO - PIAZZA PORTA REALE, 5-6
ETTORE SGARLATA - C.SO TUKORY, 145
NICOLETTA CAMPISI - VIALE PIEMONTE, 58
TIZIANA CANNONITO - VIA A. DI RUDINI, 25
PIETRO ALIOTO - VIA A.DIAZ, 16/A/B/C
D' AGOSTARO ROSARIA - CORSO PISANI, 73
BONACCORSO MARIA LAURA - VIA G. DE COSMI, 34
DI FILIPPO SPLENDORE GIUSEPPINA - VIA AMEDEO D'AOSTA, 24/A
VITAGOTTARDO DANIELA - VIA RESUTTANA COLLI, 358-358/A
PUNTO LOTTOMATICA: VIA ORETO NUOVA, 385
AGRIGENTO:
PUNTO LOTTOMATICA - VIA ATENEA, 74
ALTOFONTE:
ROSARIA GIOVANNA LA BARBERA – VIA CAVOUR, 23
BAGHERIA:
MARIA LUISA GAGLIANO – VIA CITTA’ DI PALERM0, 109
CASTELDACCIA:
ANNA MARIA CANALE – VIA ALLO, 151
CATANIA:
GOAL & GOAL - VIA G.OBERDAN, 90
CEFALU’:
CATALDO MANGANO – VIA G. MATTEOTTI, 40
ISOLA DELLE FEMMINE:
CARDINALE CAROLINA: VIA ROMA, 71/3
PARTINICO:
CATERINA RUSSO: CORSO DEI MILLE, 446
SAN GIUSEPPE JATO:
VICARI RICCARDO: VIA UMBERTO I°, 190
TERMINI IMERESE:
BOVA AGOSTINO: CORSO UMBERTO E MARGHERITA, 37
MARSALA:
IVAN DARIO GENNA – VIA G. MAZZINI, 35
MESSINA:
GIOVANNI BLANCA – VIALE SAN MARTINO, 238
RAGUSA:
EMANUELE DI PASQUALE – C.DA FALLIRA
TRAPANI:
ANDREA ACCARDO – VIA VIRGILIO - 125
ROMA:
GATE - TERMINAL ART GALLERY - STAZIONE TERMINI - Capo Binario 24, entrata via Giovanni Giolitti
Sabatini "Un terzino arriverà !"
Walter Sabatini, ds del Palermo, ha fatto un po' il punto del mercato dei rosanero, sia in entrata che in uscita: "Dzemaili? Non è un tormentone, abbiamo liberato il Torino da qualsiasi impegno. Costa troppo? Beh, tutto era partito con degli scambi di giocatori. Senza questi la trattativa è difficile", ha affermato a Tgs Studio Sport.
Sul fronte attaccanti invece ha detto: "Hernandez e Mchedlidze sono incedibili, puntiamo molto su di loro. Per Budan stiamo alla finestra, mentre Succi è sul mercato ma non lo svendiamo", ha detto Sabatini.
Infine sul terzino che dovrebbe arrivare dopo la cessione di Mazzotta al Lecce, ha precisato: "Arriverà, ma sarà qualcuno che sia disposto a fare il vice-Balzaretti", ha concluso.
Sul fronte attaccanti invece ha detto: "Hernandez e Mchedlidze sono incedibili, puntiamo molto su di loro. Per Budan stiamo alla finestra, mentre Succi è sul mercato ma non lo svendiamo", ha detto Sabatini.
Infine sul terzino che dovrebbe arrivare dopo la cessione di Mazzotta al Lecce, ha precisato: "Arriverà, ma sarà qualcuno che sia disposto a fare il vice-Balzaretti", ha concluso.
sabato 8 agosto 2009
Torneo WWP : "Diretta TV su Dahlia Sport"
Il primo Torneo Win Win Palermo in programma domani sera al "Barbera", verrà trasmesso in diretta sul digitale terrestre da Dahlia TV sul canale Sport a partire dalle 20.15. La telecronaca del triangolare tra Palermo e le spagnole Siviglia e Maiorca sarà affidata a Raniero Altavilla, a bordocampo ci sarà Fabio Russomando. Nei 15 minuti di pre partita (fischio d´inizio previsto per le 20.30) verranno proposte interviste ai protagonisti e curiosità dal campo. La diretta durerà circa tre ore e mezzo.
venerdì 7 agosto 2009
Torneo WWP : "Primo match Siviglia - Maiorca"
Sarà il derby spagnolo tra Siviglia e Maiorca ad aprire le danze in occasione del triangolare amichevole, “Trofeo Win Win Palermo”, in programma domani sera, allo stadio “Renzo Barbera”, ore 20.30. Successivamente, la perdente rimarrà in campo per affrontare i padroni di casa del Palermo. Prima, però, al termine del match tutto spagnolo, si terrà la presentazione ufficiale dell'organico 2009-10, a disposizione del neo tecnico Walter Zenga. In occasione delle due gare, dalla durata di 45' ciascuna, il tecnico rosanero schiererà due formazioni diverse.
Morganella "Chiamato in Under 21"
Soddisfazione per il difensore del Palermo, Michel Morganella, convocato dal selezionatore della Nazionale Under 21 svizzera per la gara contro l’Estonia in programma il prossimo 12 agosto, valida per le qualificazioni agli Europei di categoria.
L’incontro, che si disputerà a Schaffausen, avrà inizio alle ore 18.00.
Torneo WWP : "Info viabilità"
Domani in occasione del “1° Torneo Win Win Palermo - Trofeo Provincia Regionale di Palermo” (stadio “Renzo Barbera”, ore 20:30) il traffico veicolare nel perimetro stadio verrà chiuso alle ore 18:00. A seguire verrà montato il prefiltraggio ed a partire dalle ore 18.30 saranno aperti i tornelli per l'ingresso allo stadio. Per motivi di ordine pubblico la vendita dei biglietti presso i botteghini dello stadio si concluderà inderogabilmente alle ore 17.30 anche in presenza di pubblico. Sarà comunque possibile acquistare i tagliandi presso le rivendite Lottomatica fino alle ore 21.00.
giovedì 6 agosto 2009
Dzemaili "Preso Loviso, Torino apre le porte"
Il Torino ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver acquistato in compartecipazione dal Livorno il centrocampista Massimo Loviso (25). Il neo giocatore granata verrà sottoposto domani mattina alle visite mediche e si presenterà ai giornalisti. A questo punto il centrocampista Blerim Dzemaili (23) sembra indirizzato verso Palermo, nelle prossime ore potrebbe arrivare l' ufficialità. Domani si firma ? secondo alcune indiscrezioni il contratto stipulato sarà di quattro anni.
Goian "Ecco la scheda, è fatta ! "
Il neo-difensore centrale del Palermo, Dorin Goian, è nato a Suceava, in Romania, il 12 dicembre del 1980.
Alto 194 cm per 83 kg di peso, Goian all’età di 17 anni viene ingaggiato dalla squadra della contea rumena di Suceava, il Foresta Fălticeni, con la quale disputa 2 anni nelle giovanili per essere poi promosso in prima squadra.
Il difensore rumeno fa la sua prima apparizione in Divizia A nel 2000, all’età di 20 anni, in una partita contro il Gloria Bistriţa vinta dal Foresta per 2-0. A fine stagione il Foresta Falticeni retrocede in second division. Durante i suoi anni al Foresta Fălticeni, Goian viene anche ceduto in prestito al Gloria Buzău per alcuni mesi nel 2000. Nella stagione successiva Goian viene notato dagli osservatori del Ceahlăul Piatra Neamţ, una piccola squadra di prima divisione rumena che lo acquista a stagione in corso.
Dopo la stagione 2003-2004 anche il Ceahlaul viene retrocesso in seconda divisione, ma Dorin Goian è già uno dei più ricercati difensori centrali del campionato, così firma un contratto con un altra squadra della prima divisione il FCM Bacău. La sua avventura con il Ceahlăul Piatra Neamţ, si conclude dopo un anno con 45 presenze e 2 reti all’attivo.
Al FCM Bacău Goian approda nel 2003 e vi colleziona 26 presenze segnando 2 reti. Durante questo periodo viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore. Dopo un’ottima metà stagione con il FCM Bacău (stagione 2004-2005), Goian impressiona gli osservatori dello Steaua Bucareşt che lo acquistano a metà stagione.
Con lo Steaua Goian firma un contratto quinquennale e dal 2004 al 2009 colleziona 105 presenze in campionato mettendo a segno 6 reti. Con la squadra della capitale rumena Goian ha vinto 2 campionati rumeni (2004-05 e 2005-06) e una Supercoppa rumena (2005-06); ha disputato la Coppa Uefa e la Champions League andando a segno in entrame le competizioni europee.
Nella stagione 2008-09, Goian è stato il giocatore più sanzionato dello Steaua con 10 cartellini gialli e altri 4 in Coppa Uefa.
Nella sua carriera, Goian ha collezionato 298 presenze e 26 reti totali tra squadre di club e nazionale rumena.
Marin Barbu, l’allenatore che aveva scoperto Dorin Goian lo paragonò a Gulliver a causa della sua altezza. Disse che Dorin era un ragazzo semplice e gran lavoratore, proveniente da una famiglia modesta. Disse anche che era un modello per gli altri ragazzi della sua generazione.
Pelizzoli "Palermo? Va bene pure riserva" - Goian ? "Prossimi giorni importanti"
Intervistato da Tuttomercatoweb, il portiere della Lokomotiv Mosca, Ivn Pelizzoli, è ntornato sulle indiscrezioni di mercato relative ad un presunto interessamento nei suoi confronti da parte di Palermo e Fiorentina.
"Effettivamente non lo so, da una settimana non sento il mio procuratore e non so cosa ci può essere - ha ammesso l’ex portiere di Atalanta e Roma che non ha nascosto il desiderio di confrontarsi nuovamente con il campionato italiano: "Sì, voglio tornare in Italia al 100%. Mi va bene fare anche il secondo in una grande come Fiorentina o Palermo, ma anche andare in una squadra più piccola e giocare. Piccola fra virgolette poi perché in Italia, ormai, non c’è più questa diversità fra piccole e grandi".
Per quanto riguarda l'affare del difensore Goian, i prossimi giorni saranno importanti per capire se sussistono le condizioni per portare a termine il trasferimento di Dorin Goian a Palermo. A fare il punto della situazione su questa trattativa è stato l’agente del difensore dello Steaua Bucarest che "radiomercato" ha accostato nelle ultime ore al club rosanero.
"Diciamo che è un po’ una proposta che è stata fatta al club rosanero – ha spiegato l’agente di Goian intervistato dalla tv dell´agenzia di stampa rumena ’GSP’ - Voglio però precisare che Goian non può essere venduto per meno di due milioni di euro. Tuttavia siamo solo all´inizio, ci sono delle discussioni. Entro la fine di questa settimana vedremo esattamente di cosa si tratta".
Miccoli "Mister Zenga ha detto cose giuste..."
E' parso tra gli attaccanti più pimpanti di quest'estate, Fabrizio Miccoli. Uno che il suo dovere l'ha sempre fatto, quando gli acciacchi non l'hanno costretto a fastidiosi stop più o meno lunghi. Per la nuova stagione il bomber del Palermo si augura naturalmente di poter passare meno tempo possibile in infermeria. Anche perchè c'è una missione da portare a termine, la conquista di quello scudetto che Walter Zenga ha tirato in ballo un po' a sorpresa. Questione che l'attaccante ha commentato ai microfoni di Sky...
Ti aspettavi un'accoglienza così calorosa da parte dei tifosi? "Si, me l'aspettavo, perché ormai ci hanno abituato a questa accoglienza. Siamo contenti e speriamo che sia il giusto entusiasmo quest'anno per poter andare avanti".
Secondo te, Zenga ha rotto un po' qualche resistenza che c'era inizialmente per il fatto di aver allenato il Catania, anche parlando di scudetto? "Il mister è una bravissima persona, sa quello che vuole fare, una persona alla quale piace lavorare tantissimo. Piace anche per questo. Sono contento che la gente lo ha applaudito, perché ha sposato questo progetto importante. Quindi, è uno di noi".
Mourinho ha inserito nella rosa delle pretendenti allo scudetto anche il Palermo di Walter Zenga... "Secondo me il mister ha detto una cosa giustissima, ha detto che con questa squadra vuole ottenere il massimo. Il massimo, se uno ci pensa, è giustamente lo scudetto. Però, sappiamo che se arriviamo sesti, quinti o quarti, il nostro scudetto è quello. Quindi, va bene così".
Quanto sarà importante iniziare bene con Napoli e Fiorentina per cavalcare, poi, questa onda di entusiasmo? "E' importantissimo, perché è da un po' di anni che non iniziamo benissimo. Al di là del Napoli e della Fiorentina, il 16 abbiamo la Coppa Italia, che per noi è importantissima. Quindi, pensiamo a passare il turno, visto che da due anni usciamo al primo turno. E' importante cominciare sin dal 16 di agosto".
Cosa chiedi personalmente a questa stagione? "Vorrei almeno ripetere la stagione scorsa, fare 14-15 gol come lo scorso anno e fare almeno una decina di assist, come mi è successo. So che posso ancora migliorare, se fisicamente sono al 100%. Spero, per lo meno, di migliorare. Poi, per quel che mi riguarda, il mio sogno è quello di vincere qualcosa con questa squadra. Magari, non lo scudetto, ma mi accontenterei della Coppa Italia, sarebbe il massimo. Comunque, fare qualcosa di importante".
Ci pensi alla Nazionale? "Sinceramente no. Devo essere sincero, perché se ne sono fatti tantissimi di nomi, so che il mister ha il suo gruppo, sta andando avanti con quello, va benissimo così. Dopo tutti i nomi che ho letto e che si sono fatti, dopo la stagione che ho fatto l'anno scorso, con 14 gol e almeno 15 assist... Sempre che non ci sia anche il mio nome. Questo non è stato fatto. Quindi, penso che, ormai, il mio ciclo in nazionale si sia chiuso già da un pezzo. Va bene così, penserò solo al Palermo".
mercoledì 5 agosto 2009
Rubinho "A Palermo per crescere"
clicca qui per il video della conferenza
Questo pomeriggio presso la sala stampa dello stadio “Renzo Barbera” si è svolta conferenza di presentazione nel nuovo portiere rosanero Rubinho, il cui trasferimento dal Genoa è stato ufficializzato oggi in tarda mattinata. “ Sono molto felice perchè sono arrivato in una grande piazza- ha detto l’estremo difensore brasiliano- in cui troverò un presidente entusiasta ed un ottimo allenatore che mi aiuteranno a crescere e diventare un giocatore importante. La presenza di Zenga in panchina ha influito sulla mia scelta, spero di poter imparare da lui qualche segreto per poter coronare il mio sogno di vestire la maglia della mia Nazionale. Lo scudetto? Io condivido tutto quello che hanno detto il presidente e l’allenatore, sarà un campionato difficile ma noi lotteremo fino alla fine. Non so se sono uno dei portieri più forti d’Italia, a me interessa continuare a lavorare con sacrificio per raggiungere gli obiettivi della squadra. Biava mi ha parlato benissimo di Palermo, lui è innamorato di questa città e qui ha trascorso cinque anni importantissimi. Sarà un piacere prendere il posto di un portiere campione del Mondo e sono orgoglioso di sapere che il presidente Zamparini sia entusiasta del mio acquisto, farò il massimo per ripagare la sua stima. A mio parere il Palermo si pone subito dopo le grandi, alla pari con squadre del calibro di Lazio e Udinese e con il modo di lavorare adottato da Zenga possiamo arrivare in alto. In rosanero ritroverò Cesare Bovo, abbiamo giocato insieme un anno a Genova. adesso siamo più maturi e consapevoli di poter fare bene”.
Dzemaili oggi forse si chiude, si insiste per Radu
Secondo quanto riportato dalle colonne della Gazzatta dello Sport i rosanero già da oggi potrebbero chiudere per il passaggio di Blerim Dzemaili (23) dal Torino al Palermo. Intanto si cerca anche di sistemare al più presto anche la difesa, e Sabatini stringe i tempi per il difensore della Lazio Ştefan Radu (23).
Zenga salta con i tifosi "Chi non salta catanese è..."
Durante il primo allenamento, che il Palermo formato 2009-10 sta svolgendo davanti i propri tifosi allo stadio “Renzo Barbera”, un divertente siparietto ha visto protagonista il tecnico Walter Zenga. Dalla curva Nord, infatti, è stato intonato il classico coro contro i cugini etnei: “Chi non salta catanese è” e l'ex allenatore del Catania ha risposto alle sollecitazioni del pubblico cominciando a saltellare.
martedì 4 agosto 2009
Mourinho: "Per lo scudetto anche i rosanero"
Direttamente da Pechino, Josè Mourinho nella conferenza stampa parla delle squadre che potranno insidiare l' Inter per lo scudetto, sottolineando che sarà un campionato aperto e che il Palermo di Zamparini potrà dire la sua: "Sarà un campionato aperto, non ci sono solo Inter e Juve. Se parliamo di qualità una delle squadre più forti è la Roma e tornerà a giocare per lo scudetto, non ne parla nessuno, ma sarà una delle candidate, nonostante non abbia fatto ancora nessun acquisto. Per me Milan, Roma, Juve e Inter saranno là. Poi c’è l’ambizione di Zenga nel Palermo e poi la Fiorentina. Per me il campionato è aperto".
Domani la presentazione di Rubinho
Sarà presentato domani alla stampa, il neo portiere rosanero, Rubinho. L’estremo brasiliano, sempre domani pomeriggio, sosterrà il primo allenamento agli ordini di Walter Zenga. Invece è arrivato il primo giorno di lavoro con la maglia del Genoa per Marco Amelia. Il neo-portiere rossoblù, il cui trasferimento in Liguria deve ancora essere ufficiliazzato, si è allenato con i nuovi compagni al Centro Sportivo Signorini di Pegli. L’ormai ex portiere del Palermo si è allenato agli ordini del preparatore Spinelli assieme agli altri portieri rossoblù Scarpi, Perin e Russo.
Clamoroso "Scambio Amelia - Rubinho"
Clamoroso scambio di portieri tra Palermo e Genoa, secondo quanto riportato da Sky Sport24 infatti Palermo e Genoa starebbero lavorando da tempo a questa trattativa che vede il brasiliano Rubens Fernando Moedim noto come Rubinho (27) in Rosanero e il portiere della nazionale Marco Amelia (27) in rossoblù, e a ore sarà reso ufficiale. Anche il d.s Walter Sabatini intervistato a Stadionews.it ha confermato lo scambio. Mercoledì il brasiliano sarà a Palermo per le visite mediche.
lunedì 3 agosto 2009
Triangolare 8 agosto: continua la vendita
fonte : ilpalermocalcio
Continua la vendita dei biglietti per il triangolare che il Palermo disputerà al "Renzo Barbera" sabato 8 agosto (ore 20.30) con Maiorca e Siviglia.
E' possibile comprare i tagliandi presso le rivendite Lottomatica e via internet, sia sul sito Lottomatica che tramite il sito del Palermo www.ilpalermocalcio.it. Precisiamo che si potrà acquistare via internet solo fino al 6 agosto.
Da mercoledì 5 agosto, inoltre, si aprirà la vendita presso i botteghini dello stadio con orario continuato dalle 9,30 alle 18. Sabato 8 agosto, giorno della gara, i botteghini stadio lavoreranno fino alle 18, mentre nelle rivendite Lottomatica sarà possibile acquistare i biglietti fino alle ore 21.
I tagliandi per la Poltronissima (ex tribuna vip) ed i ridotti Famiglia Under 14 si potranno acquistare esclusivamente al botteghino stadio.
Di seguito i prezzi :
SETTORI INTERO RIDOTTO FAMIGLIA U 14
Curve 12€ 6 €
Montepellegrino (tutta) 19€ 9,50€
Tribuna laterale 25€ 12,50€
Centrale 1° e 2° anello 32€ 16€
Centralissima A e B 45€ 22,50€
Poltronissime 55€ 27,50€
---
Queste le filiali Lottomatica in cui è possibile acquistare i tagliandi d'ingresso.
PALERMO:
RICEVITORIA TABACCHI - DI LORENZO - PIAZZA LEONI, 42
MARIA RANDAZZO - PIAZZA MARINA, 2
MARTA TERESA RINDLER - VIA A.PACINOTTI. 62
PATTI MAURIZIO - VIA MONTEPELLEGRINO, 59
FRANCESCA BUTTACAVOLI - V.LE DELLE ALPI, 20
GIOVANNA TARANTINO GEMELLI - VIA CARBONE, 8
STEFANO TERRANOVA - VIA MENDOLA, 51
FILIPPO MATTALIANO - VIA A. VENEZIANO, 34
PIETRO LOMBARDO - VIA ORSA MAGGIORE, 68/70
GIAMMONA GIUSEPPE - PIAZZA DON BOSCO, 16
LA BARBERA ROSALIA - VIA UDITORE, 10/g
RIBAUDO VINCENZO - PIAZZA VERDI (CHIOSCO)
BAR ROSANERO - PIAZZA PORTA REALE, 5-6
ETTORE SGARLATA - C.SO TUKORY, 145
NICOLETTA CAMPISI - VIALE PIEMONTE, 58
TIZIANA CANNONITO - VIA A. DI RUDINI, 25
PIETRO ALIOTO - VIA A.DIAZ, 16/A/B/C
D' AGOSTARO ROSARIA - CORSO PISANI, 73
BONACCORSO MARIA LAURA - VIA G. DE COSMI, 34
DI FILIPPO SPLENDORE GIUSEPPINA - VIA AMEDEO D'AOSTA, 24/A
VITAGOTTARDO DANIELA - VIA RESUTTANA COLLI, 358-358/A
PUNTO LOTTOMATICA: VIA ORETO NUOVA, 385
AGRIGENTO:
PUNTO LOTTOMATICA - VIA ATENEA, 74
ALTOFONTE:
ROSARIA GIOVANNA LA BARBERA – VIA CAVOUR, 23
BAGHERIA:
MARIA LUISA GAGLIANO – VIA CITTA’ DI PALERM0, 109
CASTELDACCIA:
ANNA MARIA CANALE – VIA ALLO, 151
CATANIA:
GOAL & GOAL - VIA G.OBERDAN, 90
CEFALU’:
CATALDO MANGANO – VIA G. MATTEOTTI, 40
ISOLA DELLE FEMMINE:
CARDINALE CAROLINA: VIA ROMA, 71/3
PARTINICO:
CATERINA RUSSO: CORSO DEI MILLE, 446
SAN GIUSEPPE JATO:
VICARI RICCARDO: VIA UMBERTO I°, 190
TERMINI IMERESE:
BOVA AGOSTINO: CORSO UMBERTO E MARGHERITA, 37
MARSALA:
IVAN DARIO GENNA – VIA G. MAZZINI, 35
MESSINA:
GIOVANNI BLANCA – VIALE SAN MARTINO, 238
RAGUSA:
EMANUELE DI PASQUALE – C.DA FALLIRA
TRAPANI:
ANDREA ACCARDO – VIA VIRGILIO - 125
ROMA:
GATE - TERMINAL ART GALLERY - STAZIONE TERMINI - Capo Binario 24, entrata via Giovanni Giolitti.
Continua la vendita dei biglietti per il triangolare che il Palermo disputerà al "Renzo Barbera" sabato 8 agosto (ore 20.30) con Maiorca e Siviglia.
E' possibile comprare i tagliandi presso le rivendite Lottomatica e via internet, sia sul sito Lottomatica che tramite il sito del Palermo www.ilpalermocalcio.it. Precisiamo che si potrà acquistare via internet solo fino al 6 agosto.
Da mercoledì 5 agosto, inoltre, si aprirà la vendita presso i botteghini dello stadio con orario continuato dalle 9,30 alle 18. Sabato 8 agosto, giorno della gara, i botteghini stadio lavoreranno fino alle 18, mentre nelle rivendite Lottomatica sarà possibile acquistare i biglietti fino alle ore 21.
I tagliandi per la Poltronissima (ex tribuna vip) ed i ridotti Famiglia Under 14 si potranno acquistare esclusivamente al botteghino stadio.
Di seguito i prezzi :
SETTORI INTERO RIDOTTO FAMIGLIA U 14
Curve 12€ 6 €
Montepellegrino (tutta) 19€ 9,50€
Tribuna laterale 25€ 12,50€
Centrale 1° e 2° anello 32€ 16€
Centralissima A e B 45€ 22,50€
Poltronissime 55€ 27,50€
---
Queste le filiali Lottomatica in cui è possibile acquistare i tagliandi d'ingresso.
PALERMO:
RICEVITORIA TABACCHI - DI LORENZO - PIAZZA LEONI, 42
MARIA RANDAZZO - PIAZZA MARINA, 2
MARTA TERESA RINDLER - VIA A.PACINOTTI. 62
PATTI MAURIZIO - VIA MONTEPELLEGRINO, 59
FRANCESCA BUTTACAVOLI - V.LE DELLE ALPI, 20
GIOVANNA TARANTINO GEMELLI - VIA CARBONE, 8
STEFANO TERRANOVA - VIA MENDOLA, 51
FILIPPO MATTALIANO - VIA A. VENEZIANO, 34
PIETRO LOMBARDO - VIA ORSA MAGGIORE, 68/70
GIAMMONA GIUSEPPE - PIAZZA DON BOSCO, 16
LA BARBERA ROSALIA - VIA UDITORE, 10/g
RIBAUDO VINCENZO - PIAZZA VERDI (CHIOSCO)
BAR ROSANERO - PIAZZA PORTA REALE, 5-6
ETTORE SGARLATA - C.SO TUKORY, 145
NICOLETTA CAMPISI - VIALE PIEMONTE, 58
TIZIANA CANNONITO - VIA A. DI RUDINI, 25
PIETRO ALIOTO - VIA A.DIAZ, 16/A/B/C
D' AGOSTARO ROSARIA - CORSO PISANI, 73
BONACCORSO MARIA LAURA - VIA G. DE COSMI, 34
DI FILIPPO SPLENDORE GIUSEPPINA - VIA AMEDEO D'AOSTA, 24/A
VITAGOTTARDO DANIELA - VIA RESUTTANA COLLI, 358-358/A
PUNTO LOTTOMATICA: VIA ORETO NUOVA, 385
AGRIGENTO:
PUNTO LOTTOMATICA - VIA ATENEA, 74
ALTOFONTE:
ROSARIA GIOVANNA LA BARBERA – VIA CAVOUR, 23
BAGHERIA:
MARIA LUISA GAGLIANO – VIA CITTA’ DI PALERM0, 109
CASTELDACCIA:
ANNA MARIA CANALE – VIA ALLO, 151
CATANIA:
GOAL & GOAL - VIA G.OBERDAN, 90
CEFALU’:
CATALDO MANGANO – VIA G. MATTEOTTI, 40
ISOLA DELLE FEMMINE:
CARDINALE CAROLINA: VIA ROMA, 71/3
PARTINICO:
CATERINA RUSSO: CORSO DEI MILLE, 446
SAN GIUSEPPE JATO:
VICARI RICCARDO: VIA UMBERTO I°, 190
TERMINI IMERESE:
BOVA AGOSTINO: CORSO UMBERTO E MARGHERITA, 37
MARSALA:
IVAN DARIO GENNA – VIA G. MAZZINI, 35
MESSINA:
GIOVANNI BLANCA – VIALE SAN MARTINO, 238
RAGUSA:
EMANUELE DI PASQUALE – C.DA FALLIRA
TRAPANI:
ANDREA ACCARDO – VIA VIRGILIO - 125
ROMA:
GATE - TERMINAL ART GALLERY - STAZIONE TERMINI - Capo Binario 24, entrata via Giovanni Giolitti.
domenica 2 agosto 2009
"Siamo un gradino sotto Juve e Inter, Milan alla PARI"
Parla Giovanni Tedesco, che fissa il suo traguardo: "Voglio la Coppa Italia".
Giovanni Tedesco è uno della vecchia guardia rosanero. Uno buono per tutte le stagioni, che comincia il suo nuovo anno a Palermo con l'euforia di un ragazzino. E con tanti sogni nel cassetto: "Mi piacerebbe vincere la Coppa Italia nella mia città (Roma, nrd) davanti a 30 mila palermitani... e magari arrivare tra le prime quattro ed andare in Champions".
In Sicilia, sulla Conca d'Oro, l'estate porta con sè dolci sensazioni. Zenga ha già fatto sapere di puntare allo scudetto, Zamparini non si è tirato indietro, i nuovi acquisti sembrano sensazionali. Anche Tedesco, nel suo piccolo, offre uno spunto alla causa comune: "Non è giusto parlare di sogni; la società ha lavorato bene ed è arrivato il momento di raccogliere. Juve e Inter sono un gradino più su di noi, ma se miglioriamo in trasferta partiamo allo stesso livello di Milan, Roma e Fiorentina. Lo abbiamo dimostrato già l'anno scorso".
Il Palermo può volare alto. Ha le armi ("Pastore e Bertolo devono adattarsi ma sono micidiali e anche i ragazzini della primavera mi hanno impressionato) e il cuore presidenziale che non manca mai: "Zamparini ci vuole bene come dei figli" ha spiegato Tedesco. La famiglia è unita. Adesso si parte.
Giovanni Tedesco è uno della vecchia guardia rosanero. Uno buono per tutte le stagioni, che comincia il suo nuovo anno a Palermo con l'euforia di un ragazzino. E con tanti sogni nel cassetto: "Mi piacerebbe vincere la Coppa Italia nella mia città (Roma, nrd) davanti a 30 mila palermitani... e magari arrivare tra le prime quattro ed andare in Champions".
In Sicilia, sulla Conca d'Oro, l'estate porta con sè dolci sensazioni. Zenga ha già fatto sapere di puntare allo scudetto, Zamparini non si è tirato indietro, i nuovi acquisti sembrano sensazionali. Anche Tedesco, nel suo piccolo, offre uno spunto alla causa comune: "Non è giusto parlare di sogni; la società ha lavorato bene ed è arrivato il momento di raccogliere. Juve e Inter sono un gradino più su di noi, ma se miglioriamo in trasferta partiamo allo stesso livello di Milan, Roma e Fiorentina. Lo abbiamo dimostrato già l'anno scorso".
Il Palermo può volare alto. Ha le armi ("Pastore e Bertolo devono adattarsi ma sono micidiali e anche i ragazzini della primavera mi hanno impressionato) e il cuore presidenziale che non manca mai: "Zamparini ci vuole bene come dei figli" ha spiegato Tedesco. La famiglia è unita. Adesso si parte.
venerdì 24 luglio 2009
AVVISO STAFF !
Salve a tutti, lo Staff NonSoloMystero avvisa tutti i nostri lettori e scrittori che i nostri blog saranno in sospensione da giorno 25 Luglio a giorno 1 Agosto, finalmente anche noi andiamo in vacanca !
Una buona vacanza anche a voi da tutto lo Staff !
A presto,
by Staff NonSoloMystero
Una buona vacanza anche a voi da tutto lo Staff !
A presto,
by Staff NonSoloMystero
giovedì 23 luglio 2009
Ripensamento per Cribari
Il difensore centrale di sinistra della Lazio, Emílson Sánchez Cribari (29), secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TuttoPalermo.net, è ritornato in queste ultime ore nelle mire del Palermo. Il ds Walter Sabatini nei prossimi giorni si sentirà con la società biancoceleste, per valutare la fattibilità dell'affare, vista anche l'intenzione da parte della Lazio di lasciare partire Cribari, non considerato più incedibile come nelle passata stagione. Il giocatore brasiliano è valutato circa 6 milioni di euro.
Bresciano, altro che Arabia "Voglio solo il Palermo"
Non c'è l'Al Shbab nel futuro di Mark Bresciano. L'australiano vuole rimanere a Palermo. Anche se è noto che da qualche anno a questa parte (dall'operazione col City sfumata in extremis, ndr), il nome del centrocampista sia sempre accostato a qualcuno.
Ma l'Arabia proprio non va bene. Bresciano ha lanciato un appello al Palermo: "Di sicuro ho un altro anno di contratto - ha spiegato l'australiano - ma spero di poter rinnovare. Si è sempre in due a trattare e dobbiamo trovare una soluzione condivisa".
Sempre che da parte della società ci siano dei buoni propositi. Con l'arrivo di Bertolo e Pastore, e la permanenza di Simplicio, gli spazi si restringono notevolmente: "Ma io qui mi trovo bene - ha confermato Bresciano - e non vedo motivi per cui cambiare. A Palermo mi diverto molto a giocare a calcio". Obiettivo chiaro: la dirigenza è avvisata.
martedì 21 luglio 2009
Zenga: «Con me il Palermo pensa in grande, odio la mediocrità»
Walter Zenga, lei si è presentato parlando di scudetto a Palermo: l'avrebbe fatto senza un anno di Mourinho? «Mou resta il numero 1. Ognuno ha la sua originalità. Io ho la mia storia e non ho paura di dire che voglio il massimo. Un anno di transizione? Lo dice un perdente. Io ci metto la faccia».
Non l'ha scimmiottato, allora forse siete molto simili, lui è il numero 1, lei il numero 2... «Al primo anno alla Steaua Bucarest e alla Stella Rossa ho vinto campionato e Coppa. Lui in Italia ha conquistato subito lo scudetto. Ho la mia storia costruita in posti complicati, ne sono orgoglioso».
L'avranno chiamata molti tifosi dell'Inter per dirle: «Ma che cosa ti sei messo in testa, vuoi farci concorrenza?» «Altri hanno risposto: 'Allora lo scudetto possiamo vincerlo anche noi'. In quel momento ho fatto bingo. Io ho una mentalità, altri si chiudono in un angolo. Voglio condividere il sogno dei tifosi palermitani di lanciare la squadra nell'elite del calcio. Le idee fanno la differenza. Di allenatori bravi ce ne sono tanti. Penso a quelli che non allenano: Ranieri, Mancini... Vi sembra normale?» .
Che ne pensa dei tecnici che fanno vanto della loro normalità? Il tecnico del Cagliari Allegri, anti-Mourinho in pectore, ha dichiarato che proprio nel ruolo di alter ego del portoghese vedrebbe lei e il tecnico della Juve Ferrara. «Max è un amico. Ognuno guarda al traguardo della propria squadra, la realtà in cui si lavora può far cambiare obiettivi».
Miccoli sull'obiettivo scudetto ci ha riso su: «Con Padre Pio in porta e Gesù Cristo all'attacco...». «Mi ha divertito. Come quando Kjaer ha detto che partiamo tutti da 0 punti. So benissimo che squadre come Juve, Inter, Milan hanno l'abitudine a pensare in grande, è proprio quello che voglio trasferire a Palermo».
Lei ha detto che la sua prossima squadra sarà il Palmeiras: non ci ha creduto nessuno, primo tra tutti il presidente nerazzurro Moratti... «Facile tifare Real Madrid o Barcellona, meno Valencia o Siviglia. Io ho il Palmeiras. So che potrebbe andarci Zaccheroni, faccio il tifo per lui. L'Inter? Mourinho non può offendersi se dico che per chiudere il mio cerchio dovrò allenarla un giorno...».
Palermo sfacciatamente ambizioso: qual è il modello di riferimento? «Il denominatore comune di Wolfsburg, Unire Urziceni, Bordeaux o Shakhtar Donetsk - colgo l'occasione per salutare Lucescu, appena operato al cuore - è non aver mai smesso un secondo di pensare di arrivare in alto pur non essendo favorite. Hanno trionfato».
Rosina prepara il cappotto, Dzemaili vicino al Palermo
Potrebbe essere una settimana decisiva per il futuro di Alessandro Rosina. Il fantasista del Torino è infatti tentato dall’offerta dello Zenit San Pietroburgo, pronto a fargli sottoscrivere un bel contratto milionario.
Per ora, la società che fa capo al colosso Gazprom, ha messo sul piatto della bilancia 7 milioni di euro ma Cairo spera di chiudere a 9.
Il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento. Una fonte vicina al trequartista ha infatti spiegato che «Alessandro è disponibie al trasferimento allo Zenit». Inoltre, alla domanda «Ti sei già comprato un bel cappotto?». Rosina sorridendo ha risposto: «Al freddo sono abituato, anche a Torino d’inverno non si scherza».
A Torino prosegue anche la trattativa col Palermo per Dzemaili. Foschi ha fatto sapere all’amico Zamparini, che Succi non interessa. L’operazione potrebbe quindi chiudersi con la formula della comproprietà fissata a 4 milioni di euro. Il Toro, intanto, si sta già guardando intorno e punta a Edinho del Lecce.
Per ora, la società che fa capo al colosso Gazprom, ha messo sul piatto della bilancia 7 milioni di euro ma Cairo spera di chiudere a 9.
Il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento. Una fonte vicina al trequartista ha infatti spiegato che «Alessandro è disponibie al trasferimento allo Zenit». Inoltre, alla domanda «Ti sei già comprato un bel cappotto?». Rosina sorridendo ha risposto: «Al freddo sono abituato, anche a Torino d’inverno non si scherza».
A Torino prosegue anche la trattativa col Palermo per Dzemaili. Foschi ha fatto sapere all’amico Zamparini, che Succi non interessa. L’operazione potrebbe quindi chiudersi con la formula della comproprietà fissata a 4 milioni di euro. Il Toro, intanto, si sta già guardando intorno e punta a Edinho del Lecce.
lunedì 20 luglio 2009
Palermo - St. Veit 4-1
Il Palermo chiude la prima fase della preparazione precampionato con un’altra vittoria: 4-1 all’FC St. Veit alla “Jacques Lemans Arena”. Rosa in gol con Cavani (doppietta), Budan ed Hernandez, per i carinziani a segno Rebernig.
Parte l’undici che ieri aveva disputato gli ultimi venticinque minuti della sfida con il Villacher, segnando due reti, e ricomincia da dove aveva interrotto. Nemmeno il tempo di scendere in campo, infatti, e il Palermo è già sopra di due gol grazie a Budan che, servito in profondità da Miccoli, trafigge Pirmann con un preciso destro, e a Cavani, che batte l’estremo carinziano con un bel diagonale dalla destra al termine di un’azione simile alla precedente. In vantaggio per 2-0 dopo meno di dieci minuti, i rosa abbassano un po’ la guardia e gli austriaci ne approfittano riuscendo ad accorciare le distanze al 15’ con Rebernig che, indisturbato in area, gira alle spalle di Amelia un calcio piazzato dalla destra di un compagno, e addirittura a sfiorare il pari. La squadra di Zenga sembra infatti nervosa e poco lucida, a causa della fatica accumulata durante i primi giorni di ritiro, ma riesce comunque a reagire e torna a rendersi pericolosa intorno alla mezz’ora con qualche sortita di Budan, Cavani e Bresciano, purtroppo imprecisi sotto porta. Al 39’ Cavani ha una buona opportunità sulla sinistra ma l’assistente Strauss alza la bandierina nonostante l’uruguagio fosse chiaramente in posizione regolare scatenando le lamentele di Zenga, quindi ci riprova il St. Veit ma il tentativo su punizione di Hobling è a dir poco velleitario. Il primo tempo si chiude pertanto con il risultato di 2-1.
La ripresa comincia tra le proteste del tecnico rosa che si lamenta per l’ennesimo fuorigioco inesistente sbandierato da uno degli assistenti a Bresciano e per alcune discutibili decisioni del direttore di gara Trattnig a favore dei carinziani. La situazione innervosisce un po’ il Palermo, favorendo di fatto il St. Veit che prova a farsi vedere dalle parti di Amelia senza però impensierirlo, poi i rosanero riprendono in mano il bandolo della matassa e vanno vicini al terzo gol con Cavani, che sfiora il palo in diagonale e vede negarsi inspiegabilmente un netto calcio di rigore. Gli austriaci scaldano nuovamente le mani al numero 32 del Palermo su un calcio piazzato dal limite fischiato senza motivo dal modesto arbitro Trattnig, poi Cavani sale in cattedra: al 20’ sigla il tris in semirovesciata su cross da destra di Miccoli, un minuto dopo centra la traversa con un bel pallonetto dalla destra e si conquista un altro penalty “virtuale” (perchè non fischiato dall’arbitro) per un nettissimo fallo di Pirmann. Tra il 23’ e il 25’ Zenga sostituisce tutti gli undici sul terreno di gioco dando spazio a Hernandez in avanti, supportato alle spalle dal trio Mchedlidze - Pastore - Bertolo, e il giovane uruguagio campione d’Italia con la “Primavera” si mette subito in mostra segnando una rete che viene però inspiegabilmente annullata dal direttore di gara (perchè la sfera, a suo dire, aveva oltrepassato la linea di fondo quando era tra i piedi di Balzaretti), quindi siglando il 4-1 appena sessanta secondi dopo su assist da destra di Mchedlidze. Nonostante l’arbitro, i rosa restano vivi e pimpanti e fanno paura a Pirmann con Davì dalla distanza, si vedono negare il terzo penalty dopo un netto fallo in area su Mchedlidze e chiudono allo scadere con un bel colpo di testa di Migliaccio che termina alto.
PALERMO - FC ST. VEIT 4-1
PALERMO (4-2-3-1): Amelia (23’ st Ujkani); Morganella (23’ st Adamo), Kjær (23’ st Migliaccio), Terranova (23’ st Bovo), Mazzotta (23’ st Balzaretti); Nocerino (25’ st Davì), Simplicio (23’ st Conti); Cavani (25’ st Mchedlidze), Miccoli (25’ st Pastore), Bresciano (25’ st Bertolo); Budan (25’ st Hernandez).
In panchina: Sirigu, Tedesco, Cassani, Succi, Çani.
Allenatore: Walter Zenga.
FC ST. VEIT (4-4-2): Pirmann; Riesser, Rebernig, Seebacher, Tengg (18’ st Gruber); Novak, Mulyk, Fernczi, Grafischer; Holbling, Rabl (18’ st Puljic).
In panchina: Petautschnig, Lainer.
Allenatore: Martin Kaiser.
ARBITRO: Helmut Trattnig (Klagenfurt).
RETI: 4’ pt Budan, 9’ pt e 20’ st Cavani, 15’ pt Rebernig, 30’ st Hernandez.
NOTE: Serata fresca, terreno in discrete condizioni. Ammonito Nocerino. Spettatori 200 circa.
Parte l’undici che ieri aveva disputato gli ultimi venticinque minuti della sfida con il Villacher, segnando due reti, e ricomincia da dove aveva interrotto. Nemmeno il tempo di scendere in campo, infatti, e il Palermo è già sopra di due gol grazie a Budan che, servito in profondità da Miccoli, trafigge Pirmann con un preciso destro, e a Cavani, che batte l’estremo carinziano con un bel diagonale dalla destra al termine di un’azione simile alla precedente. In vantaggio per 2-0 dopo meno di dieci minuti, i rosa abbassano un po’ la guardia e gli austriaci ne approfittano riuscendo ad accorciare le distanze al 15’ con Rebernig che, indisturbato in area, gira alle spalle di Amelia un calcio piazzato dalla destra di un compagno, e addirittura a sfiorare il pari. La squadra di Zenga sembra infatti nervosa e poco lucida, a causa della fatica accumulata durante i primi giorni di ritiro, ma riesce comunque a reagire e torna a rendersi pericolosa intorno alla mezz’ora con qualche sortita di Budan, Cavani e Bresciano, purtroppo imprecisi sotto porta. Al 39’ Cavani ha una buona opportunità sulla sinistra ma l’assistente Strauss alza la bandierina nonostante l’uruguagio fosse chiaramente in posizione regolare scatenando le lamentele di Zenga, quindi ci riprova il St. Veit ma il tentativo su punizione di Hobling è a dir poco velleitario. Il primo tempo si chiude pertanto con il risultato di 2-1.
La ripresa comincia tra le proteste del tecnico rosa che si lamenta per l’ennesimo fuorigioco inesistente sbandierato da uno degli assistenti a Bresciano e per alcune discutibili decisioni del direttore di gara Trattnig a favore dei carinziani. La situazione innervosisce un po’ il Palermo, favorendo di fatto il St. Veit che prova a farsi vedere dalle parti di Amelia senza però impensierirlo, poi i rosanero riprendono in mano il bandolo della matassa e vanno vicini al terzo gol con Cavani, che sfiora il palo in diagonale e vede negarsi inspiegabilmente un netto calcio di rigore. Gli austriaci scaldano nuovamente le mani al numero 32 del Palermo su un calcio piazzato dal limite fischiato senza motivo dal modesto arbitro Trattnig, poi Cavani sale in cattedra: al 20’ sigla il tris in semirovesciata su cross da destra di Miccoli, un minuto dopo centra la traversa con un bel pallonetto dalla destra e si conquista un altro penalty “virtuale” (perchè non fischiato dall’arbitro) per un nettissimo fallo di Pirmann. Tra il 23’ e il 25’ Zenga sostituisce tutti gli undici sul terreno di gioco dando spazio a Hernandez in avanti, supportato alle spalle dal trio Mchedlidze - Pastore - Bertolo, e il giovane uruguagio campione d’Italia con la “Primavera” si mette subito in mostra segnando una rete che viene però inspiegabilmente annullata dal direttore di gara (perchè la sfera, a suo dire, aveva oltrepassato la linea di fondo quando era tra i piedi di Balzaretti), quindi siglando il 4-1 appena sessanta secondi dopo su assist da destra di Mchedlidze. Nonostante l’arbitro, i rosa restano vivi e pimpanti e fanno paura a Pirmann con Davì dalla distanza, si vedono negare il terzo penalty dopo un netto fallo in area su Mchedlidze e chiudono allo scadere con un bel colpo di testa di Migliaccio che termina alto.
PALERMO - FC ST. VEIT 4-1
PALERMO (4-2-3-1): Amelia (23’ st Ujkani); Morganella (23’ st Adamo), Kjær (23’ st Migliaccio), Terranova (23’ st Bovo), Mazzotta (23’ st Balzaretti); Nocerino (25’ st Davì), Simplicio (23’ st Conti); Cavani (25’ st Mchedlidze), Miccoli (25’ st Pastore), Bresciano (25’ st Bertolo); Budan (25’ st Hernandez).
In panchina: Sirigu, Tedesco, Cassani, Succi, Çani.
Allenatore: Walter Zenga.
FC ST. VEIT (4-4-2): Pirmann; Riesser, Rebernig, Seebacher, Tengg (18’ st Gruber); Novak, Mulyk, Fernczi, Grafischer; Holbling, Rabl (18’ st Puljic).
In panchina: Petautschnig, Lainer.
Allenatore: Martin Kaiser.
ARBITRO: Helmut Trattnig (Klagenfurt).
RETI: 4’ pt Budan, 9’ pt e 20’ st Cavani, 15’ pt Rebernig, 30’ st Hernandez.
NOTE: Serata fresca, terreno in discrete condizioni. Ammonito Nocerino. Spettatori 200 circa.
Appuntamento con i video dei Rosanero
Show di Nocerino a St.Veit : clicca qui
Primo allenamento per Pastore : clicca qui
Zamparini "Il lavoro sta procedendo bene" : clicca qui
Conosciamo Nicolas Bertolo : clicca qui
Primo allenamento per Pastore : clicca qui
Zamparini "Il lavoro sta procedendo bene" : clicca qui
Conosciamo Nicolas Bertolo : clicca qui
Sabatini : "Per Dzemaili ancora tutto fermo. Pastore e Bertolo sono piaciuti"
Il ds del Palermo Walter Sabatini che è stato il protagonista della conferenza stampa odierna a St. Veit and der Glan, ha parlato dei due nuovi acquisti: "Pastore e Bertolo, sono piaciuti a tutti, hanno fatto vedere delle buone qualità che noi già conoscevamo, avendoli seguiti diverso tempo. Non ho nessun dubbio sul gruppo attuale e su Zenga ho grandi speranze, questo allenatore ha dato dei segnali straordinari in questi giorni, faremo bene". Ha Parlato anche del possibile arrivo di Paletta: "Il difensore potrebbe arrivare, Boca Juniors e Paletta hanno dato ampia disponibilità. Paletta è una sceneggiata è imputabile ai miei dubbi. E’ una tutela del Palermo, perchè il ragazzo offre garanzie. Non è detto che non verrà. Paletta è uno dei candidati". Ha detto chi sarà il vice di Amelia e confermato l'incedibilità del vice di Buffon in Nazionale: "Marco è incedibile, resterà con noi. Prenderemo sicuramente un terzo portiere, il secondo sarà Sirigu. Il terzo non sarà un portiere di chiara fama. Ujkani andrà via, visto che ha chiesto di voler giocare, è veramente un campione, Zenga mi ha detto se mi togli Ujkani, mi metto a piangere. Un profilo morale che è difficile trovare. Andrà molto probabilmente al Novara". Ha parlato anche del caso Dzemaili: "E' un giocatore che ci piace. La trattativa attualmente è ferma, ma lo vorremo prendere per arricchire ulteriormente il reparto del centrocampo, già ricco, visto che Zenga rispetto a Ballardini ricorre al turnover". Ha continuato spieganto dove il Palermo dovrà migliorare ed a concluso parlando di Bresciano e Simplicio : "Dobbiamo migliorare l'atteggiamento fuori casa, se vorremo fare realmente meglio della passata stagione. Bresciano e Simplicio li vogliamo tenere, la società è vero che ha offerto un ingaggio minore di quello che percepiscono, ma è un dato che deriva dal mercato. Zamparini ha indicato una linea salariale da dover seguire, che noi giustamente dobbiamo fare rispettare".
domenica 19 luglio 2009
Agente Henrique : "Confermo l'interesse"
Nelle ultime ore si è diffusa la voce di un interessamento da parte del Palermo nei riguardi del portiere della Fluminense Fernando Henrique (26). Una notizia inattesa, che trova però conferma nelle parole del suo procuratore: "Attualmente c'è una trattativa tra il mio assistito ed il Palermo - afferma a "Mediagol.it" - è stato un agente Fifa brasiliano a manifestarmi l'interesse del club rosanero per Fernando Henrique. Il passaggio al Palermo faciliterebbe il ritorno di Henrique nella nazionale brasiliana, dove per ora gli viene costantemente preferito l'interista Julio Cesar, cui tra l'altro assomiglia molto.
Palermo - Villacher SV 8-0
Link al video degli highlights : clicca qui
Altra convincente prova del Palermo che, sotto lo sguardo attento del Presidente Zamparini, diverte e batte il Villacher SV per 8-0 allo Stadio “Lind” di Villach. Autori dei gol, nel primo tempo, Bovo, Mchedlidze e Balzaretti, mentre nella ripresa sono andati a segno Succi con una doppietta, Pastore su rigore, Miccoli e Simplicio.
Formazione ancora diversa per Walter Zenga che cerca di far amalgamare al meglio il gruppo e allo stesso tempo di migliorare la condizione generale tenendo in campo otto undicesimi della formazione iniziale per circa sessantacinque minuti. In avvio i rosa partono un po’ timidi, forse perchè appesantiti dalle fatiche della preparazione, e si fanno vedere soltanto con qualche sortita di Succi e Cassani, che non impensieriscono più di tanto Pick, ma al quarto d’ora accelerano e si rendono pericolosi tre volte nel giro di tre minuti con Bovo, Mchedlidze e Balzaretti, fermati però dall’estremo carinziano. La squadra di Zenga non demorde e al 20’ passa in vantaggio con Bovo che, su calcio piazzato dalla trequarti, sorprende Pick con un bolide che sbatte contro il palo e si insacca, ma i rosanero su palla inattiva sono micidiali e appena quattro minuti dopo raddoppiano: corner dalla destra di Balzaretti, Çani e Mchedlidze si piazzano davanti al portiere del Villach ostruendogli la visuale e così l’attaccante georgiano può staccare di testa indisturbato per deviare in rete il preciso cross del compagno dal calcio d’angolo. Quando attacca il Palermo fa male e al 32’ realizza il 3-0 con Balzaretti che, sulla sinistra, approfitta di una respinta di Pick su conclusione ravvicinata di Conti per andare a segno con un pallonetto. In chiusura di primo tempo Succi fa ancora paura al Villacher con un bel diagonale che termina fuori di un soffio, quindi ci tentano Bovo su punizione dal limite e Tedesco con una spettacolare semirovesciata. Si va al riposo, quindi, con il Palermo in vantaggio 3-0.
A inizio ripresa Zenga manda in campo Bertolo, Hernandez e Pastore e i tre si mettono subito in mostra: pronti-via e l’uruguaiano, servito con un bel filtrante da Bertolo, si guadagna un calcio di rigore che Pastore realizza con una freddezza da manuale, quindi appena al 6’ ancora Pastore lascia tutti a bocca aperta con un favoloso dribbling e un lancio morbido per Succi che, solo davanti alla porta, sigla il pokerissimo. I tre sudamericani divertono e creano spettacolo ed è proprio su un lancio millimetrico di Hernandez che al 17’ Succi supera in dribbling Pick e deposita la sfera in rete per il 6-0. Tra il 20’ e il 22’ Zenga cambia tutti gli undici in campo e i nuovi entrati hanno la stessa voglia di stupire dei loro compagni e mettono paura a Pick con Cavani, pericoloso prima su punizione e poi con una bordata sulla distanza che si stampa sulla traversa. Il numero 7 rosa spinge con continuità senza riuscire a trafiggere l’estremo carinziano ma rimedia Miccoli che, prima del fischio finale, porta il risultato sull’8-0: al 38’, infatti, il “Pibe di Nardò” supera il neo entrato Koller con uno strabiliante pallonetto a girare e tre minuti più avanti, dopo un gioco di prestigio in area, serve Simplicio che deve soltanto appoggiare in rete.
PALERMO - VILLACHER SV 8-0
PALERMO (4-2-3-1): Sirigu (20’ st Amelia); Cassani (20’ st Morganella), Adamo (20’ st Kjær), Bovo (20’ st Terranova), Balzaretti (20’ st Mazzotta); Tedesco (9’ st Davì, 22’ st Nocerino), Migliaccio (20’ st Simplicio); Succi (22’ st Cavani), Conti (1’ st Pastore, 22’ st Miccoli), Mchedlidze (1’ st Bertolo, 22’ st Bresciano); Çani (1’ st Hernandez, 22’ st Budan).
In panchina: Ujkani.
Allenatore: Walter Zenga.
VILLACHER SV (4-4-2): Pick (34’ st Koller); Ramusch, (32’ st Berger), Schuri, Morak, Stresch; Weissenberger (11’ st Wernitznig), Banic, Drmac (41’ pt Prettenthaler), Hristic; Ebner, Barazutti.
In panchina: Gailberger, Orter, Brandstaller.
Allenatore: Wolfgang Wallner.
ARBITRO: Tanja Schett (Aut).
RETI: 20’ pt Bovo, 24’ pt Mchedlidze, 32’ pt Balzaretti, 3’ st Pastore (rig.), 6’ e 17’ st Succi, 38’ st Miccoli, 41’ st Simplicio.
NOTE: Serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori 600 circa.
Altra convincente prova del Palermo che, sotto lo sguardo attento del Presidente Zamparini, diverte e batte il Villacher SV per 8-0 allo Stadio “Lind” di Villach. Autori dei gol, nel primo tempo, Bovo, Mchedlidze e Balzaretti, mentre nella ripresa sono andati a segno Succi con una doppietta, Pastore su rigore, Miccoli e Simplicio.
Formazione ancora diversa per Walter Zenga che cerca di far amalgamare al meglio il gruppo e allo stesso tempo di migliorare la condizione generale tenendo in campo otto undicesimi della formazione iniziale per circa sessantacinque minuti. In avvio i rosa partono un po’ timidi, forse perchè appesantiti dalle fatiche della preparazione, e si fanno vedere soltanto con qualche sortita di Succi e Cassani, che non impensieriscono più di tanto Pick, ma al quarto d’ora accelerano e si rendono pericolosi tre volte nel giro di tre minuti con Bovo, Mchedlidze e Balzaretti, fermati però dall’estremo carinziano. La squadra di Zenga non demorde e al 20’ passa in vantaggio con Bovo che, su calcio piazzato dalla trequarti, sorprende Pick con un bolide che sbatte contro il palo e si insacca, ma i rosanero su palla inattiva sono micidiali e appena quattro minuti dopo raddoppiano: corner dalla destra di Balzaretti, Çani e Mchedlidze si piazzano davanti al portiere del Villach ostruendogli la visuale e così l’attaccante georgiano può staccare di testa indisturbato per deviare in rete il preciso cross del compagno dal calcio d’angolo. Quando attacca il Palermo fa male e al 32’ realizza il 3-0 con Balzaretti che, sulla sinistra, approfitta di una respinta di Pick su conclusione ravvicinata di Conti per andare a segno con un pallonetto. In chiusura di primo tempo Succi fa ancora paura al Villacher con un bel diagonale che termina fuori di un soffio, quindi ci tentano Bovo su punizione dal limite e Tedesco con una spettacolare semirovesciata. Si va al riposo, quindi, con il Palermo in vantaggio 3-0.
A inizio ripresa Zenga manda in campo Bertolo, Hernandez e Pastore e i tre si mettono subito in mostra: pronti-via e l’uruguaiano, servito con un bel filtrante da Bertolo, si guadagna un calcio di rigore che Pastore realizza con una freddezza da manuale, quindi appena al 6’ ancora Pastore lascia tutti a bocca aperta con un favoloso dribbling e un lancio morbido per Succi che, solo davanti alla porta, sigla il pokerissimo. I tre sudamericani divertono e creano spettacolo ed è proprio su un lancio millimetrico di Hernandez che al 17’ Succi supera in dribbling Pick e deposita la sfera in rete per il 6-0. Tra il 20’ e il 22’ Zenga cambia tutti gli undici in campo e i nuovi entrati hanno la stessa voglia di stupire dei loro compagni e mettono paura a Pick con Cavani, pericoloso prima su punizione e poi con una bordata sulla distanza che si stampa sulla traversa. Il numero 7 rosa spinge con continuità senza riuscire a trafiggere l’estremo carinziano ma rimedia Miccoli che, prima del fischio finale, porta il risultato sull’8-0: al 38’, infatti, il “Pibe di Nardò” supera il neo entrato Koller con uno strabiliante pallonetto a girare e tre minuti più avanti, dopo un gioco di prestigio in area, serve Simplicio che deve soltanto appoggiare in rete.
PALERMO - VILLACHER SV 8-0
PALERMO (4-2-3-1): Sirigu (20’ st Amelia); Cassani (20’ st Morganella), Adamo (20’ st Kjær), Bovo (20’ st Terranova), Balzaretti (20’ st Mazzotta); Tedesco (9’ st Davì, 22’ st Nocerino), Migliaccio (20’ st Simplicio); Succi (22’ st Cavani), Conti (1’ st Pastore, 22’ st Miccoli), Mchedlidze (1’ st Bertolo, 22’ st Bresciano); Çani (1’ st Hernandez, 22’ st Budan).
In panchina: Ujkani.
Allenatore: Walter Zenga.
VILLACHER SV (4-4-2): Pick (34’ st Koller); Ramusch, (32’ st Berger), Schuri, Morak, Stresch; Weissenberger (11’ st Wernitznig), Banic, Drmac (41’ pt Prettenthaler), Hristic; Ebner, Barazutti.
In panchina: Gailberger, Orter, Brandstaller.
Allenatore: Wolfgang Wallner.
ARBITRO: Tanja Schett (Aut).
RETI: 20’ pt Bovo, 24’ pt Mchedlidze, 32’ pt Balzaretti, 3’ st Pastore (rig.), 6’ e 17’ st Succi, 38’ st Miccoli, 41’ st Simplicio.
NOTE: Serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori 600 circa.
sabato 18 luglio 2009
Bertolo : "A Palermo per dare il massimo"
fonte : ilpalermocalcio
Link al video della conferenza : clicca qui
Questa mattina alla “Jacques Lemans Arena” di St. Veit si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto rosanero Nicolàs Bertolo, che oggi si è allenato per la prima volta insieme ai compagni . “Sono molto felice di essere approdato in questa squadra formata da brave persone ed ottimi calciatori- ha detto il centrocampista argentino-. Ieri, al mio arrivo in albergo, Zenga mi ha dato il benvenuto e mi ha detto di lavorare con calma perchè vengo da un breve periodo di inattività. Ho scelto il Palermo perchè ho gradito il modo in cui si è manifestato l’interesse nei miei confronti, finalmente realizzerò il sogno di giocare nella Serie A italiana. Il presidente Zamparini ha detto che sono il vero colpo del mercato estivo? Sono compiaciuto ma voglio dimostrare di essere stato solo un acquisto azzeccato per il Palermo e voglio farlo il prima possibile, le mie aspettative sono sempre le migliori e voglio dare il massimo. Sono un centrocampista con uno stile personale, non ho mai notato caratteristiche simili alle mie in altri giocatori. Posso giocare sia a destra che a sinistra e i miei moduli prediletti sono il 4-3-1-2 e il 4-4-2. In questo primo giorno di lavoro ho notato delle differenze rispetto al metodo adottato in Argentina, in cui l’allenamento è incentrato sulla corsa mentre qui si lavora molto con il pallone. Chi conosco dei miei nuovi compagni? Ho visto alcuni filmati e mi hanno colpito Miccoli, Cavani, Simplicio e Migliaccio, che sono degli ottimi calciatori. Sono molto fiducioso per la stagione che sta per iniziare, vengo a Palermo per dare il meglio di me stesso. La prima impressione sulla città è stata molto positiva, mi ha affascinato il mare di Mondello. A breve mi raggiungerà anche la mia fidanzata, che presto darà alla luce la nostra primogenita”.
Link al video della conferenza : clicca qui
Questa mattina alla “Jacques Lemans Arena” di St. Veit si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto rosanero Nicolàs Bertolo, che oggi si è allenato per la prima volta insieme ai compagni . “Sono molto felice di essere approdato in questa squadra formata da brave persone ed ottimi calciatori- ha detto il centrocampista argentino-. Ieri, al mio arrivo in albergo, Zenga mi ha dato il benvenuto e mi ha detto di lavorare con calma perchè vengo da un breve periodo di inattività. Ho scelto il Palermo perchè ho gradito il modo in cui si è manifestato l’interesse nei miei confronti, finalmente realizzerò il sogno di giocare nella Serie A italiana. Il presidente Zamparini ha detto che sono il vero colpo del mercato estivo? Sono compiaciuto ma voglio dimostrare di essere stato solo un acquisto azzeccato per il Palermo e voglio farlo il prima possibile, le mie aspettative sono sempre le migliori e voglio dare il massimo. Sono un centrocampista con uno stile personale, non ho mai notato caratteristiche simili alle mie in altri giocatori. Posso giocare sia a destra che a sinistra e i miei moduli prediletti sono il 4-3-1-2 e il 4-4-2. In questo primo giorno di lavoro ho notato delle differenze rispetto al metodo adottato in Argentina, in cui l’allenamento è incentrato sulla corsa mentre qui si lavora molto con il pallone. Chi conosco dei miei nuovi compagni? Ho visto alcuni filmati e mi hanno colpito Miccoli, Cavani, Simplicio e Migliaccio, che sono degli ottimi calciatori. Sono molto fiducioso per la stagione che sta per iniziare, vengo a Palermo per dare il meglio di me stesso. La prima impressione sulla città è stata molto positiva, mi ha affascinato il mare di Mondello. A breve mi raggiungerà anche la mia fidanzata, che presto darà alla luce la nostra primogenita”.
Missione in Brasile : "Henrique del Fluminense"
In casa Palermo si fa largo l'ipotesi Fernando Henrique. Il portiere di 26 anni, rimasto ai margini del Fluminense, potrebbe arrivare già nei prossimi giorni alla corte di Walter Zenga.
E' stato il procuratore del giocatore, Richard Alda, a confermare la trattativa: "Stiamo parlando con i dirigenti del Palermo, aspettiamo che Fernando ritiri il suo passaporto comunitario". Segno che sono già stati fatti numerosi passi avanti. Nel Fluminense non c'è più spazio per lui. E quello che è stato uno dei migliori prodigi dell'Under-20 brasiliana (con una presenza anche nella nazionale maggiore, ndr), potrebbe accasarsi in Italia.
Dopo i colpi Bertolo e Pastore dall'Argentina, il presidente Zamparini pesca pure in Brasile. Amelia avrà un rivale in più tra i pali. Ma al Palermo, di questi tempi, tutto fa brodo.
venerdì 17 luglio 2009
Che colpo del Palermo : "Siamo d'accordo col Toro per Dzemaili, a loro va Succi"
Bertolo, Pastore e ora Blerim Dzemaili. Maurizio Zamparini, salvo sorprese, consegnerà a Walter Zenga anche il centrocampista svizzero del Torino.
Un centrocampo super quello del Palermo, che ha messo le mani su tre giovani che facevano gola a molti club europei. A confermare l'imminente arrivo del mediano del Toro è lo stesso presidente rosanero a Stadionews: "Dzemaili ci piace molto e con il Torino siamo d'accordo praticamente su tutto - ammette Zamparini - L'unico problema è che il Torino, prima di chiudere questa operazione, deve cedere un attaccante, perché in cambio noi daremo Succi, e non Budan, come ipotizzato da qualcuno".
Il ventitreenne svizzero è stato riscattato da Cairo pochi mesi fa, ma per il presidente granata non sarà facile trattenere l'ex Bolton, seguito nelle scorse settimane anche da Fiorentina, Napoli, Udinese e Milan.
giovedì 16 luglio 2009
Tim Cup: Spal, Como o Albinoleffe
Sarà una tra Spal, Como ed Albinoleffe l’avversaria del Palermo nel terzo turno eliminatorio della Tim Cup 2009-2010, in programma il prossimo 15 agosto. Questa mattina, infatti, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti in Lega Calcio: la squadra allenata da Walter Zenga affronterà la vincente del match del 9 agosto tra Albinoleffe e una tra Spal e Como, che si sfideranno il 2 agosto.
Palermo - SAK Klagenfurt 4-0
fonte : ilpalermocalcio
Poker di vittorie per il Palermo che, alla Jacques Lemans Arena, liquida la pratica SAK Klagenfurt con un secco 4-0. In gol nel primo tempo Budan, autore di una doppietta, e Nocerino, nella ripresa Çani.
Zenga inverte le formazioni mandate in campo ieri: dal primo minuto e per la prima ora giocano coloro che ieri avevano disputato gli ultimi trenta minuti. Il trio d’attacco Succi - Çani - Budan si fa vedere sin dall’avvio dalle parti di Kofler e, dopo appena nove minuti, il Palermo passa in vantaggio: Budan fa sfilare una palla lunga in area sulla sinistra, la serve sul limite opposto per Nocerino che controlla e conclude con un bel diagonale in pallonetto che beffa l’estremo carinziano. Il Sak prova a reagire debolmente con Olip e Jolic (innocui i loro tiri), ma sono i rosa a fare la gara con Çani, che appena entrato in area conclude sul fondo, e Budan, che al 21’ raddoppia girando in rete di testa un bel cross da sinistra di Nocerino. L’avversario è meno aggressivo del WAC/St.Andra e ciò consente alla squadra di Zenga di impostare l’azione con più tranquillità, provando i movimenti e servendo al meglio il reparto offensivo, apparso molto “in palla” e guidato da un Budan in grande spolvero. E’ proprio il croato a realizzare il 3-0 spedendo, al 32’, la palla in rete in mischia sugli sviluppi di un corner, e a guidare il costante pressing rosa verso la porta degli austriaci, la cui unica reazione si concretizza in una conclusione da calcio piazzato di Jolic che termina dolcemente tra le braccia di Ujkani. Si va quindi al riposo sul risultato di 3-0.
A inizio ripresa è ancora Budan a farsi vedere con una conclusione da fuori che termina a lato, poi all’11’ Çani realizza il poker girando in rete con il sinistro un perfetto assist di Balzaretti. Tra il 13’ e il 15’ Zenga cambia tutti e manda in campo l’undici che ieri aveva cominciato contro il Wac/St.Andra: è Cavani il primo dei nuovi entrati a farsi sotto, ma il suo affondo viene fermato sul nascere per un fuorigioco che scatena le lamentele dei rosa. Il team di Klagenfurt ci prova senza successo con Dlopst, poi il Palermo, grazie anche alla grande verve di Miccoli cerca più volte, quasi riuscendoci, di fare capitolare ancora Kofler con tutto il suo terminale offensivo. La squadra di Zenga chiude in avanti con Cavani, che alla mezz’ora mette paura all’estremo carinziano con una gran bordata dalla distanza, e Mchedlidze, che allo scadere calcia in diagonale a lato, ma non segna più: finisce quindi 4-0.
PALERMO - SAK KLAGENFURT 4-0
PALERMO (4-3-3): Ujkani (13’ st Sirigu); Cassani (13’ st Morganella), Terranova (13’ st Kjær), Cossentino (13’ st Bovo); Balzaretti (13’ st Mazzotta); Nocerino (15’ st Tedesco), Migliaccio (13’ st Simplicio), Conti (15’ st Bresciano); Succi (15’ st Cavani), Çani (15’ st Miccoli), Budan (15’ st Mchedlidze).
In panchina: Davì, Adamo.
Allenatore: Walter Zenga.
SAK KLAGENFURT (4-3-3): Kofler; Lausegger, Aleksic, Isopp; Smrttnik, Adilovic (1’ st Dlopst), Olip (1’ st Wakounig), Trattnig; Triplat, Jolic, Partl (26’ st Angelov).
In panchina: Reichmann, Djulic, Hobel.
Allenatore: Goran Lučič.
ARBITRO: Hannes Schellander (Klagenfurt).
RETI: 9’ pt Nocerino, 21’ e 32’ pt Budan, 11’ st Çani
NOTE: Serata tiepida, terreno in buone condizioni. Ammoniti Lausegger, Bovo. Spettatori 200 circa.
Poker di vittorie per il Palermo che, alla Jacques Lemans Arena, liquida la pratica SAK Klagenfurt con un secco 4-0. In gol nel primo tempo Budan, autore di una doppietta, e Nocerino, nella ripresa Çani.
Zenga inverte le formazioni mandate in campo ieri: dal primo minuto e per la prima ora giocano coloro che ieri avevano disputato gli ultimi trenta minuti. Il trio d’attacco Succi - Çani - Budan si fa vedere sin dall’avvio dalle parti di Kofler e, dopo appena nove minuti, il Palermo passa in vantaggio: Budan fa sfilare una palla lunga in area sulla sinistra, la serve sul limite opposto per Nocerino che controlla e conclude con un bel diagonale in pallonetto che beffa l’estremo carinziano. Il Sak prova a reagire debolmente con Olip e Jolic (innocui i loro tiri), ma sono i rosa a fare la gara con Çani, che appena entrato in area conclude sul fondo, e Budan, che al 21’ raddoppia girando in rete di testa un bel cross da sinistra di Nocerino. L’avversario è meno aggressivo del WAC/St.Andra e ciò consente alla squadra di Zenga di impostare l’azione con più tranquillità, provando i movimenti e servendo al meglio il reparto offensivo, apparso molto “in palla” e guidato da un Budan in grande spolvero. E’ proprio il croato a realizzare il 3-0 spedendo, al 32’, la palla in rete in mischia sugli sviluppi di un corner, e a guidare il costante pressing rosa verso la porta degli austriaci, la cui unica reazione si concretizza in una conclusione da calcio piazzato di Jolic che termina dolcemente tra le braccia di Ujkani. Si va quindi al riposo sul risultato di 3-0.
A inizio ripresa è ancora Budan a farsi vedere con una conclusione da fuori che termina a lato, poi all’11’ Çani realizza il poker girando in rete con il sinistro un perfetto assist di Balzaretti. Tra il 13’ e il 15’ Zenga cambia tutti e manda in campo l’undici che ieri aveva cominciato contro il Wac/St.Andra: è Cavani il primo dei nuovi entrati a farsi sotto, ma il suo affondo viene fermato sul nascere per un fuorigioco che scatena le lamentele dei rosa. Il team di Klagenfurt ci prova senza successo con Dlopst, poi il Palermo, grazie anche alla grande verve di Miccoli cerca più volte, quasi riuscendoci, di fare capitolare ancora Kofler con tutto il suo terminale offensivo. La squadra di Zenga chiude in avanti con Cavani, che alla mezz’ora mette paura all’estremo carinziano con una gran bordata dalla distanza, e Mchedlidze, che allo scadere calcia in diagonale a lato, ma non segna più: finisce quindi 4-0.
PALERMO - SAK KLAGENFURT 4-0
PALERMO (4-3-3): Ujkani (13’ st Sirigu); Cassani (13’ st Morganella), Terranova (13’ st Kjær), Cossentino (13’ st Bovo); Balzaretti (13’ st Mazzotta); Nocerino (15’ st Tedesco), Migliaccio (13’ st Simplicio), Conti (15’ st Bresciano); Succi (15’ st Cavani), Çani (15’ st Miccoli), Budan (15’ st Mchedlidze).
In panchina: Davì, Adamo.
Allenatore: Walter Zenga.
SAK KLAGENFURT (4-3-3): Kofler; Lausegger, Aleksic, Isopp; Smrttnik, Adilovic (1’ st Dlopst), Olip (1’ st Wakounig), Trattnig; Triplat, Jolic, Partl (26’ st Angelov).
In panchina: Reichmann, Djulic, Hobel.
Allenatore: Goran Lučič.
ARBITRO: Hannes Schellander (Klagenfurt).
RETI: 9’ pt Nocerino, 21’ e 32’ pt Budan, 11’ st Çani
NOTE: Serata tiepida, terreno in buone condizioni. Ammoniti Lausegger, Bovo. Spettatori 200 circa.
Gabriel Alejandro Paletta : Conosciamolo
Gabriel Alejandro Paletta (23), giocatore che verrà valutato dal Palermo nei prossimi giorni, precisamente nella seconda fase del ritiro a Bad Kleinkircheim, è un difensore argentino che milita nel Boca Juniors. Paletta è un difensore imponente (altezza 190 cm, peso 80 kg), che predilige giocare come secondo marcatore centrale, in possesso di un interessante colpo di testa, tanto in fase difensiva come in attacco. Con la palla tra i piedi non eccelle, ma può tranquillamente dialogare nel breve con i compagni di reparto. E' un giocatore dotato di grande personalità ed ha un ottimo tempismo nell’anticipare in scivolata gli avversari, è raro vederlo intervenire fuori tempo. Paletta ha ampi margini di miglioramento ed è arrivato all'età giusta per poter giocare nel campionato italiano. Il Palermo lo dovrà valutare, visto che l'11 novembre 2007 ha subito un grave infortunio: la rottura dei legamenti crociati, che l'ha costretto a stare fuori dai campi di gioco per ben 7 mesi. E' ritornato a disposizione il 17 maggio scorso, nel match contro l'Arsenal de Sarandi. Paletta ha vinto 1 campionato argentino con il Boca Juniors (Apertura 2008), 1 Recopa Sudamerica sempre con il Boca Juniors (2008) ed 1 Campionato del Mondo Under 20 con l'Argentina (2005).
Nome: Gabriel Alejandro Paletta
Data di nascita: 15 Febbraio 1986
Luogo di nascita: Buenos Aires (Argentina)
Ruolo: Difensore centrale
Altezza: 1,90 m
Peso: 80 Kg
Esordio: 20 Febbraio 2005, Banfield–River Plate.
mercoledì 15 luglio 2009
Cassani : "Dobbiamo puntare all'Europa"
Il difensore rosanero Mattia Cassani, intervistato dai giornalisti al termine del match contro il WAC/St. Andra, ha analizzato il terzo test amichevole del Palermo dall’inizio del ritiro precampionato. “Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà contro avversari più avanti di noi nella preparazione, mentre nella ripresa ci siamo mossi bene e abbiamo raddrizzato la gara. E’ normale essere meno lucidi in queste prime amichevoli per via dei grandi carichi di lavoro, ma a breve riusciremo tutti ad entrare nella giusta mentalità per capire cosa ci chiede l’allenatore. La mia condizione è buona e grazie al lavoro di Zenga riusciremo presto ad avere tutti i novanta minuti nelle gambe". Cassani parla degli obbiettivi della prossima stagione che inizierà il 23 Agosto: "Nella prossima stagione il Palermo dovrà migliorare l’ottavo posto dell’ultimo campionato, dobbiamo quindi puntare all’Europa. Per quanto riguarda Morganella? E’ un buon giocatore che deve ancora fare esperienza, però ha delle qualità”.
Iscriviti a:
Post (Atom)