martedì 25 agosto 2009

Cavani "Amo aiutare i compagni"



«Parto dalla fascia e devo essere pronto in zona goal, ma amo aiutare i compagni».

Cartoline autografa­te Edinson Cavani. Destinatari i tifosi del Palermo felici, i naviganti della serie A, le aspiranti ai Mondiali, gli scout delle big europee.

Lei è stato decisivo con un gol voluto a tutti i costi e un rigore procurato: già vanta una condi­zione fisica eccellente. «Sto bene, sono in forma. È nel­le mie caratteristiche correre tanto. Ma tutta la squadra ha dimostrato la sua forza reagen­do nei momenti difficili quan­do il Napoli spingeva forte. È stata una bella soddisfazione alla fine. Sono felice e conten­to per la squadra e i tifosi, ab­biamo dimostrato di essere for­ti. Erano due anni che non co­minciavamo il campionato co­sì bene, è la dimostrazione che possiamo lottare con tutti. Vo­gliamo raggiungere il meglio possibile, cioè traguardi impor­tanti».

Interessante la sua posizione in campo di esterno: sta gio­cando un po’ alla Rooney... «Mi piace partire largo per poi accentrarmi. Ho fatto anche il terzino, la verità è che mi piace dare una mano ai compagni in fase di non possesso palla. Le mie caratteristiche mi consen­tono di giocare sulla fascia, an­che se io sono un attaccante e tirare in porta mi piace tantissi­mo».

Può diventare davvero la sta­gione della sua consacrazio­ne: Zenga punta forte su di lei, Miccoli è sicuro che segnerà tanti goal quest’anno: l’obietti­vo è superare insieme quota 28... «Io voglio vincere e crescere sempre di più. Lavorare per la squadra è fondamentale, poi le migliori cose arrivano sem­pre per tutti e quindi anche per me. Mi fa piacere aver segna­to, ma penso al gruppo e alla vittoria».

Nessun commento:

Posta un commento