martedì 18 agosto 2009

Zamparini infuriato "Tessera del tifoso ? Che VERGOGNA !”



«Tutte le iniziative che vanno contro la libertà personale sono da sistema poliziesco. Togliere la libertà a un milione di persone per controllarne cento non va bene». Sono queste alcune delle parole rilasciate dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, a Cnr Media, in merito alla tessera del tifoso.

«Solo in tempo di guerra - ha continuato Zamparini - si fa il coprifuoco. Parlo a livello di libertà personale. Non è possibile limitarla schedando milioni di persone per andare a colpire cento facinorosi. Uno stato civile li colpisce lo stesso, senza bisogno di questi provvedimenti che sono chiaramente liberticidi».

Il numero uno rosanero ha quindi proseguito: «Mi rifiuto di dover andare in uno stadio fuori dalla mia città con una tessera che mi scheda perchè senza di quella non posso entrare. Il problema è la libertà personale in Italia allora, visto che questa regola ce l'abbiamo solo noi. È paradossale ed è una vergogna: mi vergogno di essere italiano. Non è una questione del non si può o non si vuole. Abbiamo una categoria politica e delle istituzioni di incapaci».

«La nostra Nazione è in queste condizioni perchè il suo male è la categoria politica – conclude Zamparini - e bisogna che le tifoserie si responsabilizzino. Al di là di mille delinquenti, che ci sono dentro e sono già schedati, le tifoserie come la mia del Palermo e altre in giro per l'Italia sono buone».

Nessun commento:

Posta un commento