fonte : ilpalermocalcio
Poker di vittorie per il Palermo che, alla Jacques Lemans Arena, liquida la pratica SAK Klagenfurt con un secco 4-0. In gol nel primo tempo Budan, autore di una doppietta, e Nocerino, nella ripresa Çani.
Zenga inverte le formazioni mandate in campo ieri: dal primo minuto e per la prima ora giocano coloro che ieri avevano disputato gli ultimi trenta minuti. Il trio d’attacco Succi - Çani - Budan si fa vedere sin dall’avvio dalle parti di Kofler e, dopo appena nove minuti, il Palermo passa in vantaggio: Budan fa sfilare una palla lunga in area sulla sinistra, la serve sul limite opposto per Nocerino che controlla e conclude con un bel diagonale in pallonetto che beffa l’estremo carinziano. Il Sak prova a reagire debolmente con Olip e Jolic (innocui i loro tiri), ma sono i rosa a fare la gara con Çani, che appena entrato in area conclude sul fondo, e Budan, che al 21’ raddoppia girando in rete di testa un bel cross da sinistra di Nocerino. L’avversario è meno aggressivo del WAC/St.Andra e ciò consente alla squadra di Zenga di impostare l’azione con più tranquillità, provando i movimenti e servendo al meglio il reparto offensivo, apparso molto “in palla” e guidato da un Budan in grande spolvero. E’ proprio il croato a realizzare il 3-0 spedendo, al 32’, la palla in rete in mischia sugli sviluppi di un corner, e a guidare il costante pressing rosa verso la porta degli austriaci, la cui unica reazione si concretizza in una conclusione da calcio piazzato di Jolic che termina dolcemente tra le braccia di Ujkani. Si va quindi al riposo sul risultato di 3-0.
A inizio ripresa è ancora Budan a farsi vedere con una conclusione da fuori che termina a lato, poi all’11’ Çani realizza il poker girando in rete con il sinistro un perfetto assist di Balzaretti. Tra il 13’ e il 15’ Zenga cambia tutti e manda in campo l’undici che ieri aveva cominciato contro il Wac/St.Andra: è Cavani il primo dei nuovi entrati a farsi sotto, ma il suo affondo viene fermato sul nascere per un fuorigioco che scatena le lamentele dei rosa. Il team di Klagenfurt ci prova senza successo con Dlopst, poi il Palermo, grazie anche alla grande verve di Miccoli cerca più volte, quasi riuscendoci, di fare capitolare ancora Kofler con tutto il suo terminale offensivo. La squadra di Zenga chiude in avanti con Cavani, che alla mezz’ora mette paura all’estremo carinziano con una gran bordata dalla distanza, e Mchedlidze, che allo scadere calcia in diagonale a lato, ma non segna più: finisce quindi 4-0.
PALERMO - SAK KLAGENFURT 4-0
PALERMO (4-3-3): Ujkani (13’ st Sirigu); Cassani (13’ st Morganella), Terranova (13’ st Kjær), Cossentino (13’ st Bovo); Balzaretti (13’ st Mazzotta); Nocerino (15’ st Tedesco), Migliaccio (13’ st Simplicio), Conti (15’ st Bresciano); Succi (15’ st Cavani), Çani (15’ st Miccoli), Budan (15’ st Mchedlidze).
In panchina: Davì, Adamo.
Allenatore: Walter Zenga.
SAK KLAGENFURT (4-3-3): Kofler; Lausegger, Aleksic, Isopp; Smrttnik, Adilovic (1’ st Dlopst), Olip (1’ st Wakounig), Trattnig; Triplat, Jolic, Partl (26’ st Angelov).
In panchina: Reichmann, Djulic, Hobel.
Allenatore: Goran Lučič.
ARBITRO: Hannes Schellander (Klagenfurt).
RETI: 9’ pt Nocerino, 21’ e 32’ pt Budan, 11’ st Çani
NOTE: Serata tiepida, terreno in buone condizioni. Ammoniti Lausegger, Bovo. Spettatori 200 circa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento