lunedì 17 agosto 2009

Palermo - Spal : 4 - 2 "Miccoli Show"

Il Palermo ha battuto per 4-2 la Spal in un match valido per il Terzo Turno Preliminare di Coppa ‭Italia.

Nonostante i quattro goal messi a segno, per il Palermo non è stato facile aver ragione della formazione ferrarese che milita in Lega Pro, che con Arma al 20' erano addirittura andati in vantaggio. Bastano, però, tre minuti alla squadra di Walter Zenga per ripristinare la parità e lo fanno con Miccoli che mette a segno un calcio di rigore da lui stesso procurato. Ancora Miccoli al 35' è protagonista, realizzando con un bel diagonale il goal del vantaggio siciliano. Il primo tempo si chiude così sul 2-1, dopo che Bresciano era andato vicino al terzo goal.

Nella ripresa bastano sette minuti a Simplicio per mettere dentro il goal del 3-1 e Cavani al 71' fa poker. La Spal ha ancora l'opportunità di accorciare le distanze all'80', ancora con Arma, e non la fallisce, ma la rimonta si conclude lì, sul risultato di 4-2.

Il Palermo approda quindi al 4° Turno di Coppa Italia dove affronterà la Reggina.

IL TABELLINO

PALERMO-SPAL 4-2

MARCATORI: 22' Arma (S), 33' e 35' Miccoli (P), 52' Simplicio (P), 70' Cavani (P), 79' Arma (S)

PALERMO: Rubinho, Bovo, Pastore, Cavani, Migliaccio, Nocerino (65' Bertolo), Miccoli, Cassani, Kjaer, Simplicio (76' tedesco), Balzaretti. All.: Walter Zenga.

SPAL: Capecchi, Cabeccia, Quintavalla, Schiavon, Zamboni, Lorenzi, Laurenti (41' Rossi), Migliorini, Arma, Valtulina (61' Cazzamalli), Bazzani (55' Meloni). All.: Aldo Dolcetti.

ARBITRO: Ciampi

AMMONITI: 33' Zamboni (S), 59' Lorenzi (S)

Nessun commento:

Posta un commento