sabato 22 agosto 2009

Zamparini: "Pastore è già pronto"



Presidente Zamparini, si rico­mincia. E con una sfida affascinante contro il Napoli di De Laurentiis. «Mi aspetto una bella partita perchè siamo due realtà interessanti del campionato. Ap­parteniamo alla stessa fascia subito sotto le grandi. Ma al tempo stesso, nessuna squadra può essere al top all’inizio di campionato».

Napoli e Palermo sono state fra le regine del mercato? «Hanno fatto quel che dovevano fare, il Napoli ha cambiato molto, noi dovevamo in­serire giocatori in un telaio già importante. E comunque sia il Palermo sul mercato ha investito 15 milioni di euro».

Quanto tempo si aspetta per un completo inserimento degli argentini? «Pastore è già pronto, domenica giocherà dal 1', via via crescerà. Ma anche Bertòlo sta venendo fuori bene. E poi si tratta di ele­menti di classe e la classe aiuta a emergere prima. Ricordatevi che persino Kakà ci ha messo tempo a dimostrarsi un campione as­soluto ed anche il francese della Roma, Me­nez, che mi piace molto, sta mostrando ora dopo un anno quello che sa fare».

Come si immagina la sfida fra i due ar­gentini Lavezzi e Pastore? «Entrambi sono capaci di grandi colpi ma giocano in ruoli diversi. Lavezzi è un attac­cante, Pastore un centrocampista avanzato, di qualità, che parte più da lontano. Lavezzi mi piace moltissimo, avesse la testa come i piedi parleremmo di un campione ancora più straordinario... Pastore va seguito per­ché è giovane ed appena all’inizio».

Se dovesse rubare il mestiere al presiden­te avversario e dare un titolo accattivante allo spettacolo di domani? «Non sono De Laurentiis e non sono capa­ce di indicare titoli particolari. Un cine-pa­nettone? No, mi auguro che con Zenga in panchina quello del Palermo sia un bellissi­mo film d’avventura».

Nessun commento:

Posta un commento