sabato 22 agosto 2009
Zamparini: "Pastore è già pronto"
Presidente Zamparini, si ricomincia. E con una sfida affascinante contro il Napoli di De Laurentiis. «Mi aspetto una bella partita perchè siamo due realtà interessanti del campionato. Apparteniamo alla stessa fascia subito sotto le grandi. Ma al tempo stesso, nessuna squadra può essere al top all’inizio di campionato».
Napoli e Palermo sono state fra le regine del mercato? «Hanno fatto quel che dovevano fare, il Napoli ha cambiato molto, noi dovevamo inserire giocatori in un telaio già importante. E comunque sia il Palermo sul mercato ha investito 15 milioni di euro».
Quanto tempo si aspetta per un completo inserimento degli argentini? «Pastore è già pronto, domenica giocherà dal 1', via via crescerà. Ma anche Bertòlo sta venendo fuori bene. E poi si tratta di elementi di classe e la classe aiuta a emergere prima. Ricordatevi che persino Kakà ci ha messo tempo a dimostrarsi un campione assoluto ed anche il francese della Roma, Menez, che mi piace molto, sta mostrando ora dopo un anno quello che sa fare».
Come si immagina la sfida fra i due argentini Lavezzi e Pastore? «Entrambi sono capaci di grandi colpi ma giocano in ruoli diversi. Lavezzi è un attaccante, Pastore un centrocampista avanzato, di qualità, che parte più da lontano. Lavezzi mi piace moltissimo, avesse la testa come i piedi parleremmo di un campione ancora più straordinario... Pastore va seguito perché è giovane ed appena all’inizio».
Se dovesse rubare il mestiere al presidente avversario e dare un titolo accattivante allo spettacolo di domani? «Non sono De Laurentiis e non sono capace di indicare titoli particolari. Un cine-panettone? No, mi auguro che con Zenga in panchina quello del Palermo sia un bellissimo film d’avventura».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento