Link al video degli highlights : clicca qui
Altra convincente prova del Palermo che, sotto lo sguardo attento del Presidente Zamparini, diverte e batte il Villacher SV per 8-0 allo Stadio “Lind” di Villach. Autori dei gol, nel primo tempo, Bovo, Mchedlidze e Balzaretti, mentre nella ripresa sono andati a segno Succi con una doppietta, Pastore su rigore, Miccoli e Simplicio.
Formazione ancora diversa per Walter Zenga che cerca di far amalgamare al meglio il gruppo e allo stesso tempo di migliorare la condizione generale tenendo in campo otto undicesimi della formazione iniziale per circa sessantacinque minuti. In avvio i rosa partono un po’ timidi, forse perchè appesantiti dalle fatiche della preparazione, e si fanno vedere soltanto con qualche sortita di Succi e Cassani, che non impensieriscono più di tanto Pick, ma al quarto d’ora accelerano e si rendono pericolosi tre volte nel giro di tre minuti con Bovo, Mchedlidze e Balzaretti, fermati però dall’estremo carinziano. La squadra di Zenga non demorde e al 20’ passa in vantaggio con Bovo che, su calcio piazzato dalla trequarti, sorprende Pick con un bolide che sbatte contro il palo e si insacca, ma i rosanero su palla inattiva sono micidiali e appena quattro minuti dopo raddoppiano: corner dalla destra di Balzaretti, Çani e Mchedlidze si piazzano davanti al portiere del Villach ostruendogli la visuale e così l’attaccante georgiano può staccare di testa indisturbato per deviare in rete il preciso cross del compagno dal calcio d’angolo. Quando attacca il Palermo fa male e al 32’ realizza il 3-0 con Balzaretti che, sulla sinistra, approfitta di una respinta di Pick su conclusione ravvicinata di Conti per andare a segno con un pallonetto. In chiusura di primo tempo Succi fa ancora paura al Villacher con un bel diagonale che termina fuori di un soffio, quindi ci tentano Bovo su punizione dal limite e Tedesco con una spettacolare semirovesciata. Si va al riposo, quindi, con il Palermo in vantaggio 3-0.
A inizio ripresa Zenga manda in campo Bertolo, Hernandez e Pastore e i tre si mettono subito in mostra: pronti-via e l’uruguaiano, servito con un bel filtrante da Bertolo, si guadagna un calcio di rigore che Pastore realizza con una freddezza da manuale, quindi appena al 6’ ancora Pastore lascia tutti a bocca aperta con un favoloso dribbling e un lancio morbido per Succi che, solo davanti alla porta, sigla il pokerissimo. I tre sudamericani divertono e creano spettacolo ed è proprio su un lancio millimetrico di Hernandez che al 17’ Succi supera in dribbling Pick e deposita la sfera in rete per il 6-0. Tra il 20’ e il 22’ Zenga cambia tutti gli undici in campo e i nuovi entrati hanno la stessa voglia di stupire dei loro compagni e mettono paura a Pick con Cavani, pericoloso prima su punizione e poi con una bordata sulla distanza che si stampa sulla traversa. Il numero 7 rosa spinge con continuità senza riuscire a trafiggere l’estremo carinziano ma rimedia Miccoli che, prima del fischio finale, porta il risultato sull’8-0: al 38’, infatti, il “Pibe di Nardò” supera il neo entrato Koller con uno strabiliante pallonetto a girare e tre minuti più avanti, dopo un gioco di prestigio in area, serve Simplicio che deve soltanto appoggiare in rete.
PALERMO - VILLACHER SV 8-0
PALERMO (4-2-3-1): Sirigu (20’ st Amelia); Cassani (20’ st Morganella), Adamo (20’ st Kjær), Bovo (20’ st Terranova), Balzaretti (20’ st Mazzotta); Tedesco (9’ st Davì, 22’ st Nocerino), Migliaccio (20’ st Simplicio); Succi (22’ st Cavani), Conti (1’ st Pastore, 22’ st Miccoli), Mchedlidze (1’ st Bertolo, 22’ st Bresciano); Çani (1’ st Hernandez, 22’ st Budan).
In panchina: Ujkani.
Allenatore: Walter Zenga.
VILLACHER SV (4-4-2): Pick (34’ st Koller); Ramusch, (32’ st Berger), Schuri, Morak, Stresch; Weissenberger (11’ st Wernitznig), Banic, Drmac (41’ pt Prettenthaler), Hristic; Ebner, Barazutti.
In panchina: Gailberger, Orter, Brandstaller.
Allenatore: Wolfgang Wallner.
ARBITRO: Tanja Schett (Aut).
RETI: 20’ pt Bovo, 24’ pt Mchedlidze, 32’ pt Balzaretti, 3’ st Pastore (rig.), 6’ e 17’ st Succi, 38’ st Miccoli, 41’ st Simplicio.
NOTE: Serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori 600 circa.
domenica 19 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento