Il Palermo chiude la prima fase della preparazione precampionato con un’altra vittoria: 4-1 all’FC St. Veit alla “Jacques Lemans Arena”. Rosa in gol con Cavani (doppietta), Budan ed Hernandez, per i carinziani a segno Rebernig.
Parte l’undici che ieri aveva disputato gli ultimi venticinque minuti della sfida con il Villacher, segnando due reti, e ricomincia da dove aveva interrotto. Nemmeno il tempo di scendere in campo, infatti, e il Palermo è già sopra di due gol grazie a Budan che, servito in profondità da Miccoli, trafigge Pirmann con un preciso destro, e a Cavani, che batte l’estremo carinziano con un bel diagonale dalla destra al termine di un’azione simile alla precedente. In vantaggio per 2-0 dopo meno di dieci minuti, i rosa abbassano un po’ la guardia e gli austriaci ne approfittano riuscendo ad accorciare le distanze al 15’ con Rebernig che, indisturbato in area, gira alle spalle di Amelia un calcio piazzato dalla destra di un compagno, e addirittura a sfiorare il pari. La squadra di Zenga sembra infatti nervosa e poco lucida, a causa della fatica accumulata durante i primi giorni di ritiro, ma riesce comunque a reagire e torna a rendersi pericolosa intorno alla mezz’ora con qualche sortita di Budan, Cavani e Bresciano, purtroppo imprecisi sotto porta. Al 39’ Cavani ha una buona opportunità sulla sinistra ma l’assistente Strauss alza la bandierina nonostante l’uruguagio fosse chiaramente in posizione regolare scatenando le lamentele di Zenga, quindi ci riprova il St. Veit ma il tentativo su punizione di Hobling è a dir poco velleitario. Il primo tempo si chiude pertanto con il risultato di 2-1.
La ripresa comincia tra le proteste del tecnico rosa che si lamenta per l’ennesimo fuorigioco inesistente sbandierato da uno degli assistenti a Bresciano e per alcune discutibili decisioni del direttore di gara Trattnig a favore dei carinziani. La situazione innervosisce un po’ il Palermo, favorendo di fatto il St. Veit che prova a farsi vedere dalle parti di Amelia senza però impensierirlo, poi i rosanero riprendono in mano il bandolo della matassa e vanno vicini al terzo gol con Cavani, che sfiora il palo in diagonale e vede negarsi inspiegabilmente un netto calcio di rigore. Gli austriaci scaldano nuovamente le mani al numero 32 del Palermo su un calcio piazzato dal limite fischiato senza motivo dal modesto arbitro Trattnig, poi Cavani sale in cattedra: al 20’ sigla il tris in semirovesciata su cross da destra di Miccoli, un minuto dopo centra la traversa con un bel pallonetto dalla destra e si conquista un altro penalty “virtuale” (perchè non fischiato dall’arbitro) per un nettissimo fallo di Pirmann. Tra il 23’ e il 25’ Zenga sostituisce tutti gli undici sul terreno di gioco dando spazio a Hernandez in avanti, supportato alle spalle dal trio Mchedlidze - Pastore - Bertolo, e il giovane uruguagio campione d’Italia con la “Primavera” si mette subito in mostra segnando una rete che viene però inspiegabilmente annullata dal direttore di gara (perchè la sfera, a suo dire, aveva oltrepassato la linea di fondo quando era tra i piedi di Balzaretti), quindi siglando il 4-1 appena sessanta secondi dopo su assist da destra di Mchedlidze. Nonostante l’arbitro, i rosa restano vivi e pimpanti e fanno paura a Pirmann con Davì dalla distanza, si vedono negare il terzo penalty dopo un netto fallo in area su Mchedlidze e chiudono allo scadere con un bel colpo di testa di Migliaccio che termina alto.
PALERMO - FC ST. VEIT 4-1
PALERMO (4-2-3-1): Amelia (23’ st Ujkani); Morganella (23’ st Adamo), Kjær (23’ st Migliaccio), Terranova (23’ st Bovo), Mazzotta (23’ st Balzaretti); Nocerino (25’ st Davì), Simplicio (23’ st Conti); Cavani (25’ st Mchedlidze), Miccoli (25’ st Pastore), Bresciano (25’ st Bertolo); Budan (25’ st Hernandez).
In panchina: Sirigu, Tedesco, Cassani, Succi, Çani.
Allenatore: Walter Zenga.
FC ST. VEIT (4-4-2): Pirmann; Riesser, Rebernig, Seebacher, Tengg (18’ st Gruber); Novak, Mulyk, Fernczi, Grafischer; Holbling, Rabl (18’ st Puljic).
In panchina: Petautschnig, Lainer.
Allenatore: Martin Kaiser.
ARBITRO: Helmut Trattnig (Klagenfurt).
RETI: 4’ pt Budan, 9’ pt e 20’ st Cavani, 15’ pt Rebernig, 30’ st Hernandez.
NOTE: Serata fresca, terreno in discrete condizioni. Ammonito Nocerino. Spettatori 200 circa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento