mercoledì 15 luglio 2009

Palermo - WAC/St.Andra 3-1

fonte : ilpalermocalcio

Link al video degli highlights : clicca qui

Altra vittoria nel precampionato per il Palermo che batte il WAC/St.Andra per 3-1 grazie alle reti di Miccoli, Succi e Conti. Per gli austriaci a segno Curic.

Pochi spettatori alla “Jacques Lemans Arena”, complice anche il gran caldo (33 gradi), per il terzo test stagionale dei rosa. Zenga mischia le carte rispetto alle prime due amichevoli e tiene in campo l’undici schierato in avvio per ben un’ora con l’obiettivo di avvicinarsi al ritmo partita. L’avversario, però, è più ostico dei precedenti ed è peraltro in condizione e combattivo, tanto che dopo appena 3’ passa in vantaggio con Curic che, lasciato solo sulla destra sulla destra, riceve e conclude in diagonale che batendo Sirigu con la complicità del palo. Il Palermo accusa il gol e la stanchezza dei primi giorni di preparazione e non riesce a pungere più di tanto, in compenso lo fanno i carinziani che al 17’ costringono Sirigu ad anticipare di piede al limite il pericolosissimo Curic. A metà della prima frazione di gioco si fanno vedere per la prima volta i rosa con Kjær, autore, sugli sviluppi di un corner, di una spettacolare rovesciata che termina sul fondo, quindi è ancora la volta del WAC/St.Andra, pericoloso con Falk che impegna l’estremo rosanero da distanza ravvicinata. Allo scadere, la squadra di Zenga ha l’occasione per il pari con Cavani che, lanciato a rete da Miccoli, viene spinto in area da un avversario ma l’arbitro non sanziona l’intervento. Si va al riposo con il WAC/St.Andra in vantaggio per 1-0.

Inizia la ripresa e il Palermo pareggia, al 7’, con Cavani che di testa spedisce alle spalle di Takats ma l’arbitro, autore di una pessima direzione di gara, vede l’uruguiano in posizione di fuorigioco e non convalida. Al 13’ Zenga comincia la girandola di cambi sostituendo tutto il reparto difensivo e Simplicio ma, prima che tocchi anche a lui, Miccoli ha il tempo per vendicarsi dei torti subiti e firma il pari su un bellissimo assist volante di Cavani dopo un lancio lunghissimo di Migliaccio. Il tecnico rosanero sostituisce quindi il resto dei giocatori e anche l’undici appena entrato non si risparmia e continua ad aggredire la porta degli austriaci, ma deve vedersela con l’arbitro: al 26’ Succi viene steso in area al momento della conclusione ma Weichsler non assegna il rigore, quindi Çani segna a gioco fermo perchè il direttore di gara aveva fischiato inspiegabilmente, assegnando un calcio di punzione ai carinziani, e scatena le proteste di un Zenga già arrabbiato per le precedenti decisioni. Il gol del vantaggio arriva comunque dopo qualche minuto grazie a un bel cross da sinistra di Balzaretti che Succi, al centro dell’area, incorna con precisione alle spalle di Boch. I carinziani sono sulle gambe e i rosa ne approfittano, siglando il 3-1 prima del fischio finale con Conti, autore di un preciso diagonale rasoterra dal limite sinistro dell’area di rigore.

PALERMO - WAC/ST.ANDRA 3-1

PALERMO (4-3-3): Sirigu (13’ st Ujkani); Morganella (13’ st Cassani), Kjær (13’ st Terranova), Bovo (13’ st Cossentino), Mazzotta (13’ st Balzaretti); Tedesco (16’ st Nocerino), Simplicio (13’ st Migliaccio), Bresciano (16’ st Conti); Cavani (16’ st Succi), Miccoli (16’ st Çani), Mchedlidze (16’ st Budan).

In panchina: Davì, Adamo.

Allenatore: Walter Zenga.

WAC/ST.ANDRA (4-4-2): Takats (20’ st Boch); Kainz (28’ st Ellersdorfer), Jochum, Saler (1’st Pirker), Stuckler I (1’st Pfennich); Kerhe, Messner (1’ st Da Costa), Kreuz (28’ st Hertelt), Stanisavlijevic; Falk (1’ st Korepp), Curic (1’ st Stuckler II).

In panchina: Hobel.

Allenatore: Hans Peter Buchleitner.

ARBITRO: Arno Weichsler (Klagenfurt).

RETI: 3’ pt Curic, 15’ st Miccoli, 29’ st Succi, 35’ st Conti.
NOTE: Serata calda, terreno in buone condizioni. Ammoniti Nocerino, Korepp, Jochum e Succi. Spettatori 200 circa.

Nessun commento:

Posta un commento