fonte : ilpalermocalcio
Palermo - SV Glanegg 7-1
Link al video degli highlights : clicca qui
Buon esordio per il Palermo allenato da Walter Zenga che, allo Sportstadion di Glanegg, batte il Glanegg per 6-1 con la doppietta di Miccoli e le reti di Çani, Simplicio su rigore, Balzaretti e Succi.
Per la “prima” stagionale, il nuovo allenatore rosanero decide di mandare in campo due squadre differenti per ognuna delle due frazioni di gioco. La differenza tra le due formazioni in campo è notevole, nonostante Zenga abbia dato ai suoi alcuni dettami tattici per rendere meno agevole la sfida, tanto che il Palermo dopo soli tre minuti di gioco è già in vantaggio con Çani che, servito lungo da Tedesco, batte Weichselbraun. Al 6’ è già 2-0 grazie alla rete di Simplicio, bravo a trasformare un rigore procurato da Succi, quindi, i rosa si rendono spesso pericolosi su azione con il trio d’attacco, ben supportato dagli inserimenti di Conti, e su calcio piazzato con alcuni innovativi schemi ideati dallo stratega Vio. Al 30’ si fa vedere per la prima volta il Glanegg con Burger, che fa paura a Sirigu con una botta dalla destra, poi torna in cattedra la squadra di Zenga, vicina al terzo gol con Simplicio e Tedesco, entrambi dal limite. Il 3-0 arriva al 36’ su un corner dalla destra di Balzaretti: schema di movimento in area, il numero 42 rosa mette la palla in mezzo e il portiere austriaco, complice l’interferenza di Morganella, spedisce la sfera nella sua porta. Prima di andare al riposo c’è ancora tempo per il poker rosanero con Davide Succi, che a un minuto dallo scadere scatta sul filo del fuorigioco e batte rasoterra Weichselbraun.
La ripresa comincia con due belle occasioni da distanza ravvicinata di Nocerino, entrambe respinte dall’estremo Eberhard (in campo al posto di Weichselbraun), quindi, dopo appena sei minuti, Miccoli realizza il 5-0 in scivolata su appoggio di Cavani. I rosa provano a intessere qualche trama offensiva, sfuttando la possanza di Budan, l’agilità di Cavani e la fantasia di Miccoli, ma il Glanegg fa buona guardia e con determinazione riesce a siglare il gol della bandiera, al 19’, con un bel tiro dal limite di Scweiber che supera Ujkani. La squadra di Zenga si fa nuovamente sotto con Budan, che di testa spedisce alto, quindi Miccoli si erge nuovamente a protagonista siglando il 6-0 con un delizioso pallonetto dal limite dell’area piccola. Ancora il “Pibe di Nardò”, dopo un paio di tentativi di Cavani e Budan, strabilia il pubblico di Glanegg al 41’ con una magia sul fondo sinistro e serve al centro dove Cavani appoggia per Bresciano che sigla la settima rete. E’ l’ultimo gol dell’incontro: convincente prova per i rosa nella gara d’esordio, domani si replica a Treibach.
PALERMO - SV GLANEGG 7-1
PALERMO PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Sirigu; Morganella, Terranova, Bovo, Balzaretti; Tedesco, Migliaccio, Conti; Simplicio; Succi, Çani.
PALERMO SECONDO TEMPO (4-3-1-2): Ujkani; Cassani, Kjær, Cossentino, Mazzotta (33’ Adamo); Nocerino, Davì, Bresciano; Miccoli; Cavani, Budan.
In panchina: Agliardi.
Allenatore: Walter Zenga.
SV GLANEGG: Weichselbraun (1’ st Eberhard), Gauran (36’ st Schranz), Divo (24’ st Scheriav), Waitschacher, Wunder (15’ st Dietrich) Stampfer, Globotschnig, Burger, Rausch (36’ st Marktl), Vaschauner (15’ st Aicher), Rest (1’ st Scweiber).
Allenatore: Roland Mick.
ARBITRO: Heinz Dorfer (Klagenfurth).
RETI: 3’ pt Çani, 6’ pt Simplicio (rig.), 36’ pt Balzaretti, 44’ pt Succi, 6’ e 33’ st Miccoli, 19’ st Scweiber, 41’ st Bresciano.
NOTE: Serata tiepida, terreno in buone condizioni. Ammonito Bresciano. Spettatori 500 circa.
sabato 11 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grande Joey!!!!Finalmente un forum tutto rosaneroooo!!!!
RispondiEliminaRicordo ancora la frase di Zenga " Io voglio lo scudetto".....Magariiiiiiiiiii!!!!!:))))
Intanto buona la prima!!!Forza Palermoooo!!!!